Marvel: presentate le variant cover per celebrare le eroine

Il mese scorso, la Marvel Comics ha annunciato di aver avviato una collaborazione con l’artista Jen Bartel per la creazione di otto variant cover. Le copertine celebrano il Mese della Storia delle Donne, e raffigurano le eroine della casa editrice.

Le prime cover rivelate rappresentavano Jen Walters/She-Hulk (Avengers #43),  Patsy Walker/Hellcat (Iron Man #7), Cindy Moon/Silk (Silk #1) e Emma Frost (X-Men #19).
Nelle nuove, invece, possiamo ammirare Jessica Drew/Spider-Woman, Shuri/Aja-Adanna, Felicia Hardy/Black Cat e Kushala/Demon Rider. Come nelle prime, i personaggi sono stati rappresentati indossando degli outfit “stilosi”, basati sul periodo storico in cui hanno esordito.

L’autrice ha dichiarato:

Mi sento davvero fortunata per aver potuto lavorare su questo, e sono così grata alla Marvel per la fiducia che mi hanno dato. Un grosso ringraziamento va alla mia editor Emily Newcomen; quando ho pensato per la prima volta di usare un vecchio stile per ogni persoanggi, lei mi ha appoggiato pienamente e il suo entusiasmo mi ha aiutato moltissimo. Amo disegnare i supereroi, ma la possibilità di disegnarli in abiti civili è stata speciale, soprattutto sapendo che lo stile deriva direttamente dalla storia dei personaggi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI