spot_imgspot_img

X-Corp: nuova serie mutante in arrivo in primavera

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La scrittrice Tini Howard (Excalibur) e il disegnatore Alberto Foche (Dan Dare) saranno il team creativo di X-Corp, nuova serie spinoff degli X-Men inizialmente prevista per ottobre 2019.

Ciao a tutti! Sappiamo che è un po’ che aspettate questa serie, e la colpa è tutta mia. Ho scelto questa storia sin da subito perché amavo il bizzarro mondo delle corporation nei fumetti Marvel – in particolare penso a serie come New X-MenAll-New X-Factor, e tutte le altre X-Corporation precedenti. Ma in una nuova era mutante di portali e trattati, l’idea di una “ambasciata” X-Corp sarebbe stata un po’ obsoleta, e non volevo darvi qualcosa che io non comprerei.

– TINI HOWARD

I trattati sono stati ormai siglati. La razza mutante è libera di vivere su Krakoa. Mentre continua Reign of X, quali sono i bisogni dei mutanti che hanno tutto? A gestire questo compito è X-CORPORATION, guidata da Monet St. Croix e Warren Worthington, un duo talmente spietato sul tavolo aziendale come se fossero su un campo di battaglia. Ma X-Corp ha bisogno di altre figure. Monet cerca di ingaggiare alcune tra le menti più brillanti tra i mutanti, mentre Warren si troverà a confrontarsi con uno dei primi alleati di Krakoa intenzionato a conoscere tutta la verità: sotto le ali di Angelo, X-Corp rinascerà o cadrà?

Tini Howard ha continuato a presentare la serie così:

Abbiamo tenuto la serie da parte per un lungo periodo, aspettando il momento giusto per proporla ai lettori. Empyre: X-Men mi ha dato l’opportunità di presentare in nuce alcuni concetti – Angelo e Monet come CXO, Jamie Madrox al loro fianco. Da quel momento, ho riscritto interamente la storia e capirete benissimo perché abbiamo aspettato questo momento per farla uscire. Ho un passato da impiegata d’azienda, e anche questa esperienza confluirà nella serie. X-Corp: We’re Simply Superior.

X-Corp #1 sarà in vendita il 12 maggio per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

Sourcecbr

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: