DOOM Eternal: il DLC The Ancient Gods Part 2 è in arrivo?

L'ente australiano per la classificazione dei giochi ha pubblicato sul proprio sito la scheda riguardante il nuovo DLC per lo sparatutto di id Software, suggerendone l'uscita in tempi relativamente brevi.

La seconda parte del primo contenuto aggiuntivo per l’acclamato DOOM Eternal potrebbe essere in arrivo molto presto. L’ipercinetico e brutale FPS di id Software e Bethesda potrebbe quindi presto accogliere The Ancient Gods Part 2, a diversi mesi dal rilascio della prima parte, che ha ampliato ulteriormente la campagna single player del gioco gettando il nostro amato Doom Slayer (o per gli amici Doom Guy) in nuovi truculenti e demoniaci scenari.

DOOM Eternal

A far trapelare la possibile anticipazione del lancio di questo secondo contenuto aggiuntivo per DOOM Eternal è stato stavolta non un insider o un qualche influencer, ma l’ente di classificazione australiano preposto dal governo del paese, sul cui sito è apparsa la scheda relativa al suddetto DLC.

Stando a tale scheda The Ancient Gods Part 2, come prevedibile conoscendo il prodotto trattato, conferma il rating R 18+ ereditato dal gioco principale e dal contenuto aggiuntivo precedente, coadiuvato dall’avvertenza che richiama la presenza di contenuti maturi, “semaforo rosso” per quanto riguarda la violenza e le tematiche affrontate nel corso di questa nuova crociata demoniaca del nostro caro distruttore.

Si conclude poi con un “semaforo verde” per quanto concerne i contenuti narrativi, con qualche accenno al linguaggio scurrile in determinati dialoghi. In buona sostanza tutto ciò che ci si aspetta da un DLC per DOOM Eternal che si rispetti.

Dunque possiamo aspettarci un’uscita relativamente a breve per The Ancient Gods Part 2, la classificazione depositata non lascia spazio a molti dubbi circa lo stato dello sviluppo del DLC, decisamente completo o in via di completamento, non resta quindi che attendere un annuncio ufficiale da parte di id Software, e prepararci ad una nuova truculenta carneficina a base di bocche da fuoco e demoni!

Vi ricordiamo che DOOM Eternal è disponibile per PC, PS4 e Xbox One, ed è in programma un aggiornamento specifico per PS5 e Xbox Series X/S, sulle quali al momento il gioco gira in retrocompatibilità. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

CORRELATI