Tesla: Elon Musk verso la conquista dell’India

spot_imgspot_img

Sembrerebbe infatti che Elon Musk sia intenzionato ad espandersi aprendo una fabbrica in India, per la precisone nello stato indiano del Karnataka. Per il momento non è ancora stato annunciato nulla di ufficiale da Tesla, anche se ormai da tempo, si vociferava di una possibile nuova apertura in questo paese. Pur non essendoci nulla di detto, su un documento governativo su può leggere chiaramente:

L’azienda statunitense Tesla aprirà un’unità di produzione di auto elettriche nel KARNATAKA

Elon Musk Tesla

Successivamente parzialmente confermato dal primo ministro B.S. Yediyurappa, dove in un tweet ha aggiunto che l’azienda avrebbe iniziato le sue attività in India in una struttura di ricerca e sviluppo a Bangalore, messaggio successivamente rimosso.
Non è ancora chiaro se si trattasse dello stesso progetto o se Tesla ne abbia un altro in cantiere. Reuters, un’agenzia di stampa britannica, ha tentato di contattare l’ufficio del primo ministro per una conferma, senza successo. Come già detto sopra, la casa automobilistica sta vagliando la possibilità di sbarcare in India, la prima volta addirittura risale al 2016 ma, in seguito a svariate problematiche, rimandò il progetto.

A fine 2020 Elon Musk, ha confermato l’obiettivo di entrare in questo mercato nel 2021, senza fornire dettagli precisi. Tesla Motors India ed Energy Private Limited, queste due società sono state effettivamente registrate a Bangalore. Non rimane che attendere ulteriori informazioni riguardanti lo sbarco nel mercato Indiano.

Per Tesla, il mercato è molto interessante, dato che l’India sta puntando molto sulla mobilità elettrica e per poter attrarre le produzioni, offre 4,6 miliardi di dollari di incentivi per la produzione avanzata di batterie. Probabilmente Model 3 e Model Y le produrranno e successivamente vendute sul mercato locale.

Cosa ne pensate di Tesla? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti, continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli riguardanti il mondo tech e non.

CORRELATI

×