PUBBLICITÀspot_imgspot_img

“We live in a society”: perché la frase pronunciata dal Joker nel trailer della Snyder Cut ha destato tanta attenzione?

Nella giornata di ieri, è finalmente arrivato in rete lo spettacolare trailer finale della Snyder Cut di Justice League. Un trailer attesissimo che ci ha rivelato tantissime scene inedite e che ha sicuramente aumentato l’hype che circonda il film. Nelle fasi conclusive del trailer ha fatto la sua prima apparizione in video anche il Joker di Jared Leto. Il personaggio ha subito attirato a se tutta l’attenzione del popolo di Internet grazie alla frase da lui pronunciata.

Nel trailer il Joker di leto è seduto e guarda lontano osservando una “mondo” ormai devastato. Nel frattempo dice a Batman, We live in a Society where honor is a distant memory. Isn’t that right… Batman? (“Viviamo in una Società in cui l’onore è un lontano ricordo. Non è vero… Batman?”)

Ma perché il popolo di Internet si è destato al sentire la frase “We live in a society“? Quale è il vero motivo dietro a tutto questo fermento?

L’associazione del Joker con il meme “We Live in a Society” è iniziata nel 2015 con un’immagine della versione di Heath Ledger del personaggio. Il testo riportava la frase “Quando un bravo ragazzo perde la sua pazienza/il diavolo rabbrividisce” ed era collegata alla cultura nichilista del “bravo ragazzo” su Internet. Gli utilizzatori del meme si consideravano l’iconico super-cattivo: intelligenti ma potenzialmente violenti che la società aveva ignorato. Alcune variazioni di questo meme sono state utilizzate brevemente anche con le immagini del Joker di Leto viste in Suicide Squad.

Joker (Jared Leto) nel trailer della Snyder Cut di Justice League - "We live in a society"
Joker (Jared Leto) nel trailer della Snyder Cut di Justice League

We live in a society

Il meme si è eclissato prima di ritornare in vita con la frase “We live in a society” (“Viviamo in una Società“), usata per evidenziare le assurdità e i fallimenti della vita moderna. La frase era accompagnata dall’immagine del Joker (Joaquin Phoenix) in occasione dell’uscita del film del 2019. Il Joker di Phoenix è diventato il volto delle persone oppresse e mentalmente instabili della società che ne avevano abbastanza. Il personaggio e il meme sono diventati così strettamente associati che è stata persino lanciata una petizione online per far dire a Joaquin Phoenix “Viviamo in una società” nel nuovo film di Joker.

Sulla scia del rilascio di Joker, sembrava che il meme potesse ancora una volta spegnersi. Tuttavia, Snyder – non necessariamente noto per la sua sottigliezza – lo ha rapidamente riportato in vita con questo nuovo Joker di Leto.

Sebbene le versioni precedenti del personaggio più associate al meme non dicessero effettivamente la frase, il Joker di Leto è, ironia della sorte, quello che alla fine l’ha fatto. 

La frase, ammettiamolo, è abbastanza fan service. Ma il fatto che questa sequenza drammatica venga utilizzata per completare il trailer da cardiopalma rende ovvio che Snyder sa bene cosa offrire ai fan. Alla fine, potrebbe davvero riscattare il Joker di Leto, la versione cinematografica della Justice League e la sua visione per il cosiddetto DC Extended Universe.

Lo stesso Jared Leto ha ritwittato il full trailer usando la frase che pronuncia il suo personaggio.

- Advertisement -

Prima di salutarvi vi ricordiamo che la Snyder Cut sarà disponibile su HBO Max, negli USA, il 18 marzo come un unico film lungo 4 ore. La Warner Bros sta lavorando ad accordi di distribuzione, per distribuire il film anche nei paesi (come l’Italia) dove non esiste HBO Max.

Il film, oltre a mostrarci la visione originale del regista Zack Snyder, includerà anche delle nuove sequenze girate nell’autunno del 2020 con il coinvolgimento di Ben Affleck, Henry Cavill, Ray Fisher, Ezra Miller, Joe Manganiello e Jared Leto. Il budget impiegato per queste riprese aggiuntive è di circa 70 milioni di dollari.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo dell’Arrowverse e della DC: DC Comics Italia e Arrowverse – Eroi Uniti.

Sourcecbr

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Batwoman 2×17, “Kane, Kate”: il trailer dell’episodio

Poche ore fa, The CW ha diffuso in rete il trailer ufficiale dell'episodio 2x17...

Batwoman 2×17, “Kane, Kate”: la sinossi ufficiale

The CW ha pubblicato la sinossi ufficiale dell'episodio 2x17 di Batwoman. Il titolo di...

DC Comics annuncia un nuovo speciale sui Teen Titans

Negli anni molti sono stati i personaggi che hanno militato all'interno dei Teen Titans,...
4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Le uscite della settimana: Marvel e DC Comics – 14/06/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite Marvel e DC Comics proposte da Panini Comics per il mercato italiano! (Qui trovate le uscite delle scorse settimane) MARVEL Marauders 15 Autori:Matteo...

The Batman: tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Matt Reeves

Dopo il ritardo nella produzione a causa della pandemia, Bruce Wayne (Robert Pattinson) tornerà finalmente sul grande schermo in The Batman di Matt Reeves.  Ecco tutto quello...

Slade Wilson torna protagonista in Deathstroke Inc.

Joshua Williamson e Howard Porter sono pronti a tornare con una nuova serie incentrata sul più famoso mercenario di casa DC, Deathstroke Inc. Slade entrerà...

Bill Willingham ritorna su Fables con due nuove serie

Ebbene sì, Fables, il capolavoro di Bill Willingham e Mark Buckingham pubblicato originariamente sotto l'etichetta Vertigo, è pronto a tornare. I due autori realizzeranno...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI