Baldur’s Gate 3: la quarta patch porta con se tante novità e cambiamenti

Durante il live streaming di Baldur’s Gate 3 di oggi, Larian Studios ha rivelato la classe dei Druidi e ha mostrato alcune delle sue abilità. Il nuovo personaggio verrà aggiunto con la quarta patch, che è la patch più grande finora per il titolo in accesso anticipato.

Secondo lo sviluppatore, il Druido è il più versatile del gruppo, in quanto possono curare i loro compagni avventurieri e allo stesso tempo intrappolare e distruggere magicamente i loro nemici. Possono anche formare una difesa usando la loro abilità di trasformazione Wild Shape.

I druidi possono trasformare la loro forma per adattarsi a diverse situazioni, trasformandosi in creature come un terribile lupo, un corvo, un orso polare, un ragno, un gatto, un tasso e molte altre.

Con oltre 30 nuovi incantesimi e abilità aggiunti, ecco cosa potrai lanciare in Baldur’s Gate 3:
  • Entangle: anima rampicanti, erbacce e radici striscianti per intrappolare e trattenere i tuoi nemici in un’area specifica.
  • Flame Blade: Evoca una scimitarra di fiamme, gettando una luce intensa intorno a te e facendola oscillare per bruciare i nemici.
  • Moonbeam: Crea un dannoso pilastro di radiante luce lunare.
  • Produce Flame: illumina le aree scure con questa fiamma tremolante nel palmo della mano, illumina torce e macchie immolate di liquido infiammabile.
  • Shillelagh: Quando incantesimi più potenti falliscono il Druido, questo Cantrip infonde un’arma da mischia come una mazza o un bastone di energia luminosa e lo rende molto più forte.
  • Thorn Whip: Questo lazo spinoso taglia i tuoi nemici e li attira più vicino a te.
  • Barkskin: Il druido trasforma la loro pelle, o quella di un alleato, dura come il tronco di una quercia.
  • Destroy Water: rimuovi la nebbia dannosa o le pozzanghere pericolose sul tuo percorso.
  • Enhance Ability: dai a un alleato o a te stesso la resistenza dell’orso, la forza del toro, la grazia del gatto, lo splendore dell’aquila, l’astuzia della volpe o la saggezza del gufo.
  • Flaming Sphere: Una palla di fuoco che si attacca, i Druidi possono far rotolare questa sfera ardente sul percorso dei loro nemici.
  • Goodberry: Queste bacche garantiscono alcune cure che possono essere trasportate nel tuo inventario o mangiate immediatamente.
  • Heat Metal: Il surriscaldamento del metallo può avere effetti dannosi o addirittura mortali, specialmente se un tuo avversario indossa quel metallo.
  • Protection From Poison: Questo incantesimo neutralizza le tossine nel sangue e agisce anche come un proiettile d’argento contro tutte le forme conosciute di veleno.
  • Spike Growth: I druidi possono trasformare il terreno vicino in un nido di spine che rallenta e danneggia i loro nemici.
Baldur's Gate 3 aggiornamento patch druidi

I ragazzi di Larian continuano ad affrontare e a lavorare rapidamente sui feedback dei giocatori per creare cambiamenti tangibili e migliorare il gioco sotto ogni punto di vista. Oltre a queste novità, la quarta Patch apporta una serie di miglioramenti e modifiche al gioco, rendendo il gioco meno punitivo con meccaniche più fluide grazie a un bilanciamento migliorato nel lancio dei dadi.

Non mancano svariate correzioni e miglioramento dei filmati in game, rendendoli ancora più cinematografici. Abbiamo anche miglioramenti alle animazioni dei personaggi e all’illuminazione in gioco.

Anche l’esperienza in multigiocatore ha subito qualche modifica, rendendola più funzionale. Grazie a questa patch, quando partirete all’avventura con i vostri amici sarete in grado di vedere i loro equipaggiamenti, gli incantesimi, l’inventario e le schede del personaggio.

Le note sulla patch verranno pubblicate prima del lancio della patch 4, che arriverà molto presto quando sarà pronta.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd.

CORRELATI