IN EVIDENZA

Princess Maison 3: il terzo volume della serie di Aoi Ikebe

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,626FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Avere trent'anni in una grande città come Tokyo, fra difficoltà sentimentali e ambizioni professionali

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il terzo volume della serie Princess Maison di Aoi Ikebe.

La casa dei sogni sembra finalmente a portata di mano per Sachi Numagoe, ma la vera sfida con le cose che desideriamo comincia proprio quando le otteniamo. La mangaka Aoi Ikebe continua a raccontare le aspirazioni e gli ostacoli dei trentenni alle prese con la vita in una grande città come Tokyo, divisi fra affermazione sentimentale o professionale e la realizzazione dei propri sogni.

«Con l’inizio dell’anno nuovo ci sono sempre un sacco di notizie sorprendenti…»

Sachi Numagoe ha capito come trovare, finalmente, la casa perfetta a Tokyo. Forse la salita inizia proprio ora, fra la richiesta di un mutuo e la riorganizzazione della propria vita. Nel frattempo la sua determinazione è d’esempio per altre giovani donne che ha conosciuto, che iniziano a domandarsi quale ambizione può davvero renderle felici al di là del matrimonio o di altri condizionamenti che la società impone loro alla soglia dei trent’anni.

Aoi Ikebe dà voce, con maestria e delicatezza, alla psicologia di un cast alle prese con la quotidianità della vita. I suoi personaggi si raccontano poco alla volta ma sempre in modo sincero, regalandoci la sensazione di diventare prima loro conoscenti e poi amici. Questa saga, già amatissima e diventata una serie TV in Giappone, conterà in tutto sei volumi.

Princess Maison vol.3 è disponibile in libreria e fumetteria dal 25 febbraio 2021

Per un’anteprima del libro:
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_princess_maison_3

Aoi Ikebe

Ha debuttato con Rakuyō. Successivamente lavora a Tsukuroi Tatsu Hito, da cui viene tratto pure un film: è la sua prima serie lunga e narra la storia di una giovane donna che lavora in una sartoria di abiti occidentali. Princess Maison segue le vicende di una ragazza decisa a comprare un appartamento con le sue sole forze. Il manga, con cui si aggiudica numerosi premi e da cui viene tratto anche un drama, si rivela un grandissimo successo. Altre opere degne di nota sono Ne Mama (uscito per Dynit come Mamma), che le vale un premio al Japan Media Arts Festival, Saudade, Dobugawa, Kagome Kagome e Zassō yo Taishi wo idake. Una delle caratteristiche che più si ammirano nel suo stile è la maestria con cui ritrae le donne della nostra epoca.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,626FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI