Xbox Series X/S: framerate aumentato grazie alla funzionalità “FPS Boost”

spot_imgspot_img

Microsoft ha annunciato “FPS Boost“, una funzionalità di sistema per Xbox Series X e Xbox Series S che aumenta il frame rate di alcuni titoli selezionati.

Questa nuova funzionalità comprende per il momento solamente cinque giochi: Far Cry 4, Watch Dogs 2, Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4 e UFC 4, ma questo è solo l’inizio.

Con alcuni titoli compatibili, possiamo migliorare ulteriormente l’esperienza con Xbox Series X e S. il tutto senza alcun lavoro richiesto dallo sviluppatore e nessun aggiornamento necessario per il giocatore. A tal fine, il team di compatibilità ha sviluppato “FPS Boost”, che impiega una varietà di nuovi metodi per quasi raddoppiare (e in alcuni casi quadruplicare) il framerate originale. I framerate più alti e più stabili rendono i giochi visivamente più fluidi, risultando in un gameplay più coinvolgente.

Siamo entusiasti di annunciare i primi titoli compatibili che supporteranno FPS Boost – disponibile a partire da oggi – sono Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2. Abbiamo scelto questi giochi non solo perché sono popolari tra i fan, ma per evidenziare diversi modi in cui FPS Boost può migliorarne l’esperienza. Ad esempio, New Super Lucky’s Tale può arrivare fino a 120 fotogrammi al secondo , mentre UFC 4 offre prestazioni migliorate specificamente su Xbox Series S andando a 60 fps.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità, presentata da Microsoft, per le console Xbox Series X|S? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI

×