back to top

Call of Duty Modern Warfare: ingiocabile per un bug su PS5

Brutto colpo per un appassionato di Call of Duty Modern Warfare su PS5, che pare non riuscire ad accedere al gioco per via di un bug causato dalla medesima piattaforma.

CoD Modern Warfare

I bug nei giochi online sono ormai conosciuti e siamo consapevoli di quanti disagi possano creare mentre si è in game. Ma cosa succederebbe se disinstallando un gioco e reinstallandolo non fosse più possibile giocarci?

Questo è quello che è successo ad un utente REDDIT. Riscontrando vari rallentamenti di prestazioni giocando a Call of Duty Modern Warfare su PS5, ha deciso di disinstallare il gioco per reinstallarlo. Risultato? Ecco che qui entra in azione il bug impedendo l’utente di aver accesso al gioco. Il giocatore aveva già notato delle anomalie durante la fase di download come la mancanza di circa 100 GB per l’installazione del gioco. Pare infatti che i pacchetti di gioco risultassero già presenti, nel suo caso dopo la disinstallazione del gioco, anche se in realtà non ci fossero nella memoria della PS5. Questo rendeva impossibile l’avvio di Call of Duty Modern Warfare. L’utente si è perciò rivolto immediatamente al supporto cliente della ACTIVISION ed è tutt’ora in attesa di risposta.

L’unica soluzione attualmente trovata (in attesa che ACTIVISION e SONY risolvano il problema) è di scaricare nuovamente Call of Duty Modern Warfare su PS4 e trasferirlo tramite dispositivo di archiviazione esterno su PS5. Quindi se avete intenzione di disinstallare il gioco assicuratevi di essere in possesso della PS4 per effettuare questi passaggi.

Rimaniamo anche noi in attesa di risposte da ACTIVISION e SONY in merito a questo misterioso bug. Continuate a seguirci su NERDPOOL per rimanere informati sull’evoluzione di questa spiacevole situazione. Vi ricordiamo anche che per chi volesse acquistare Call of Duty Modern Warefare è disponibile per PC, XBOX ONE/X Serie X/S e PS4/PS5. Seguiteci inoltre sul nostro canale Twitch per fantastiche sessioni di gioco in compagnia della nostra redazione!

CORRELATI