PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Shockdom presenta “Somewhere we belong”

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

“SOMEWHERE WE BELONG”

DI MARA MARSIGLIA E FRANCESCA CALABRO

DAL 18 FEBBRAIO IN FUMETTERIA E LIBRERIA

“Somewhere We Belong”, il nuovo Manga italiano della collana Kasaobake, è sceneggiato da Francesca Calabro e disegnato da Mara Marsiglia e sarà in libreria e fumetteria dal 18 febbraio.

Una storia di crescita e maturazione, più che una storia d’amore. Cristina e Alessia si sono appena affacciate all’età adulta e il desiderio di indipendenza è forte. Entrambe affrontano questo cambiamento in modo diverso: se la prima cerca di reprimere i propri desideri trattenuta da genitori protettivi e fidanzato geloso, la seconda vive alla giornata, dando priorità al proprio divertimento e circondata da amici, musica e ragazze. Due modi di approcciarsi alla realtà diametralmente opposti, due stili di vita sbagliati, in un senso o nell’altro. Forse è vero che la virtù sta nel mezzo, e l’incontro tra le due ragazze farà scattare qualcosa che le porterà a maturare, e allo stesso tempo ad aver bisogno l’una dell’altra.

SINOSSI: Cristina conosce già il percorso che deve seguire, che cosa studiare, chi frequentare: la sua vita è tutta perfettamente pianificata, per lei è più sicuro così. Alessia invece prende la vita come viene, facendo ciò che le va, incurante del domani. Per lei è più facile così. L’incontro tra le due cambierà le loro vite, facendo sorgere dubbi e verità che mai si sarebbero aspettate.

Racconta Francesca Calabro: «Come io e Mara diciamo sempre “Somewhere we belong” non è una storia d’amore. Non fraintendetemi, la storia d’amore c’è, ma non è il tema centrale della storia. In “Somewhere we belong” volevo parlare di crescita, di accettazione, ma non doveva essere la solita storia adolescenziale. Volevo far capire che non c’è un’età precisa per le incertezze, le domande e le incomprensioni. Per questo le due protagoniste hanno età così diverse. E non c’è un solo modo per rispondere a tutto ciò. E per questo Alessia e Cristina sono due persone completamente diverse.»

«Ricordo abbastanza bene il giorno in cui, parlando a vanvera di fumetti e film, Francesca lanciò le basi di quello che poi è diventato “Somewhere we belong”.» aggiunge Mara Marsiglia. «Mentre ne stava parlando, ho immaginato Alessia e Cristina chiaramente e, la sera stessa, avevo già gli schizzi delle protagoniste in uno dei miei quaderni. Ci sono voluti tre anni per rendere tutto definitivo, ma alla fine non è mai cambiata l’idea iniziale di due ragazze, provenienti da mondi diversi, di età diverse, con un passato e un presente diversi, che cercano il proprio posto nel mondo.»

AUTORI

Francesca Calabro nasce in provincia di Lecce, e da subito si appassiona al mondo del fumetto. Questa sua passione la spinge a frequentare l’Accademia Europea di Manga specializzandosi nel ramo della sceneggiatura, che approfondirà in un viaggio studio a Tokyo presso la Yoyogi Animation Gakuin.

Mara Marsiglia è una ragazza di Bernalda (MT) da sempre appassionata di disegno e animazione. Dopo il diploma triennale presso l’Accademia Europea di Manga, si iscrive all’Accademia Nemo di Firenze, dove conseguirà il diploma del corso di animazione. Attualmente lavora come animatrice e fumettista, ed è responsabile del corso di animazione presso l’Accademia Europea di Manga.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

SHOCKDOM pubblica UN GIORNO

Shockdom presenta “Un Giorno”, il quinto volume della serie Skià, progetto di Marco Rincione...

SHOCKDOM presenta GANG

Shockdom presenta Gang, la graphic novel dedicata al fenomeno della musica Trap, scritta da...

SHOCKDOM presenta LE TERME MAGICHE E ALTRI RACCONTI

Shockdom pubblica oggi, in fumetteria e libreria, “Le Terme Magiche e Altri Racconti” di...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

SILENZIO. PARLA SHOCKDOM

“SILENZIO. PARLA SHOCKDOM” LA CASA EDITRICE SHOCKDOM LANCIA IL PROGETTO#TISBLOCCOUNRICORDOCHE CELEBRA GLI SPOT PIÙ ICONICI DEGLI ANNI ‘80 Shockdom, la casa editrice pioniera dei fumetti digitali...

SHOCKDOM presenta PICCOLE DIVINITÀ E ALTRI RACCONTI

Shockdom pubblica oggi, in fumetteria e libreria, “Piccole Divinità e Altri Racconti” di Ryo Iha, che debutta a livello internazionale. La pubblicazione fa parte...

SHOCKDOM presenta LA RICERCA DEL SILENZIO

Shockdom pubblica oggi, in fumetteria e libreria, “la Ricerca del Silenzio” di Mihai Rotari: l’esordio di un autore dalla spiccata sensibilità, un viaggio e...

SHOCKDOM pubblica la graphic novel KINNIK ENNAK

PUBBLICA LA GRAPHIC NOVEL KINNIK ENNAK DI TONI SARDINA, DANILO SBACCHI E MICHELE MONTE da oggi in libreria e fumetteria Shockdom pubblica, in fumetteria e libreria,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img