Zelda Skyward Sword HD: trailer e data per il ritorno su Switch

Durante l'ultimo Direct arriva l'annuncio del ritorno in versione rimasterizzata del classico episodio uscito su Wii nel 2011.

Verso la conclusione del Nintendo Direct che si è tenuto ieri sera è intervenuto Eiji Aonuma, storico producer della serie The Legend of Zelda e oggi responsabile della saga per conto della casa di Kyoto. Ci si aspettava notizie se non addirittura un trailer o anche solo qualche immagine legata all’attesissimo sequel di Breath of the Wild, ma purtroppo Aonuma ha subito messo in chiaro che al momento non ci sono notizie da condividere sul gioco, scusandosi con i fan in trepidazione e promettendo che il titolo sarà mostrato nel corso dell’anno. Ma la sua presenza all’interno dell’evento ha portato comunque ad un importante annuncio legato al brand con protagonista Link, ovvero l’arrivo su Switch di The Legend of Zelda Skyward Sword HD.

Quì sopra potete vedere il trailer di annuncio di The Legend of Zelda Skyward Sword HD, edizione rimasterizzata del classico titolo della serie uscito originariamente su Wii nel 2011. Si tratta chiaramente di un’operazione analoga a quella che ha portato nella scorsa generazione al rilascio di Twilight Princess HD, altro grande classico della serie per GameCube e Wii, uscito in esclusiva su Wii U.

Aonuma ha inoltre illustrato le feature esclusive di questa edizione remastered, che includono la possibilità di utilizzare i due Joy-Con di Switch grazie ai sensori di movimento integrati per simulare i movimenti della spada e dello scudo di Link, come accadeva nell’edizione originale grazie al Nunchuck ed al Wiimote, ma questa volta con una precisione decisamente maggiore.

Per chi invece volesse giocare Zelda Skyward Sword HD con un Pro Controller oppure su Switch Lite, o semplicemente non apprezzasse l’utilizzo dei sensori di movimento è anche possibile giocare in maniera tradizionale, con i soli tasti dei controller a comandare il nostro Link, utilizzando la levetta analogica destra per riprodurre i fendenti della spada dell’eroe.

Zelda Skyward Sword HD

A proposito di Joy-Con, Aonuma ha anche annunciato l’arrivo di una coppia degli stessi in edizione speciale celebrativa per il ritorno del gioco su Switch. I nuovi Joy-Con, di colore blu e che potete ammirare quì sopra, i quali ricordano il colore della famosa spada del gioco con l’aggiunta dei simboli canonici della saga. La nuova coppia di controller sarà disponibile al lancio del gioco, fissato per il 16 luglio 2021 ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTEYouTube

CORRELATI