PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Zelda Skyward Sword HD: trailer e data per il ritorno su Switch

Durante l'ultimo Direct arriva l'annuncio del ritorno in versione rimasterizzata del classico episodio uscito su Wii nel 2011.

Verso la conclusione del Nintendo Direct che si è tenuto ieri sera è intervenuto Eiji Aonuma, storico producer della serie The Legend of Zelda e oggi responsabile della saga per conto della casa di Kyoto. Ci si aspettava notizie se non addirittura un trailer o anche solo qualche immagine legata all’attesissimo sequel di Breath of the Wild, ma purtroppo Aonuma ha subito messo in chiaro che al momento non ci sono notizie da condividere sul gioco, scusandosi con i fan in trepidazione e promettendo che il titolo sarà mostrato nel corso dell’anno. Ma la sua presenza all’interno dell’evento ha portato comunque ad un importante annuncio legato al brand con protagonista Link, ovvero l’arrivo su Switch di The Legend of Zelda Skyward Sword HD.

Quì sopra potete vedere il trailer di annuncio di The Legend of Zelda Skyward Sword HD, edizione rimasterizzata del classico titolo della serie uscito originariamente su Wii nel 2011. Si tratta chiaramente di un’operazione analoga a quella che ha portato nella scorsa generazione al rilascio di Twilight Princess HD, altro grande classico della serie per GameCube e Wii, uscito in esclusiva su Wii U.

Aonuma ha inoltre illustrato le feature esclusive di questa edizione remastered, che includono la possibilità di utilizzare i due Joy-Con di Switch grazie ai sensori di movimento integrati per simulare i movimenti della spada e dello scudo di Link, come accadeva nell’edizione originale grazie al Nunchuck ed al Wiimote, ma questa volta con una precisione decisamente maggiore.

Per chi invece volesse giocare Zelda Skyward Sword HD con un Pro Controller oppure su Switch Lite, o semplicemente non apprezzasse l’utilizzo dei sensori di movimento è anche possibile giocare in maniera tradizionale, con i soli tasti dei controller a comandare il nostro Link, utilizzando la levetta analogica destra per riprodurre i fendenti della spada dell’eroe.

Zelda Skyward Sword HD

A proposito di Joy-Con, Aonuma ha anche annunciato l’arrivo di una coppia degli stessi in edizione speciale celebrativa per il ritorno del gioco su Switch. I nuovi Joy-Con, di colore blu e che potete ammirare quì sopra, i quali ricordano il colore della famosa spada del gioco con l’aggiunta dei simboli canonici della saga. La nuova coppia di controller sarà disponibile al lancio del gioco, fissato per il 16 luglio 2021 ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

SourceYouTube

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

New Pokémon Snap – recensione di un album di ricordi

New Pokémon Snap è tornato, a distanza di 22 anni dal primo uscito su...

Port Royale 4: in arrivo anche su Nintendo Switch

Arriva da Kalypso Media e Gaming Mind Studios l'annuncio che Port Royale 4, arriverà...

Pokémon GO: come completare tutti i passaggi della Ricerca Mirata di Marill

La Ricerca Mirata su Pokémon GO avrà come protagonista il Pokémon Aquatopo, Marill. Questo...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Pokemon GO: novità per il Community Day di giugno

La pagina ufficiale di Pokemon GO, ha appena rivelato su Twitter, l'evento Community Day di giugno. L'evento di svolgerà il 6 giugno ed avrà...

Moto GP 2021: la recensione del titolo annuale di Milestone!

Nel bel mezzo dell’attesa di un ritorno del pubblico sugli spalti, anche il team di Milestone si mette a lavoro sul titolo annuale dedicato...

Pokémon GO: come sconfiggere il leggendario Xerneas

Pokémon GO è in continua evoluzione e, come per i titoli main-line, arrivano piano piano sempre nuove creature tascabili. Con un mese di maggio ricco...

Pokémon GO Fest 2021: annunciato il prossimo evento!

Niantic ha annunciato, in un post sul blog, il Pokémon GO Fest 2021, un evento tenutosi anche lo scorso anno. Il prossimo sarà programmato questa...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI