Train to Busan: il remake americano ha finalmente un regista

Il film originale, Train to Busan, è un thriller di apocalisse zombie diretto da Sang-Ho Yeon e presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2016, diventato rapidamente un successo al botteghino internazionale e un successo per la critica.
Ha generato un sequel, Train to Busan: Peninsula, pubblicato nel 2020, il quale però non ha avuto lo stesso successo.

A quanto pare, l’atteso remake dello zombie-movie di New Line sembra prendere piede, poiché alcune fonti hanno rivelato che Timo Tjahjanto sarebbe in trattative per dirigere il film basato sul campione d’incassi sudcoreano.

Timo Tjahjanto dirigerà il remake americano di Train to Busan

James Wan e Michael Clear della Atomic Monster, Nicolas Atlan e Terry Kalagian della Gaumont produrranno la pellicola insieme a Gary Dauberman, che sta adattando la sceneggiatura.
Judson Scott, Sidonie Dumas, Christophe Riandee e Johanna Byer sono invece i produttori esecutivi.

Train to Busan

Per quanto riguarda invece Timo Tjahjanto, è noto al momento per aver co-diretto con Kimo Stamboel film di successo di produzione indonesiana come Macabre, Killers e Headshot; mentre da solo ha diretto recentemente May the Devil Take You e The Night Comes For Us, entrambi distribuiti da Netflix.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Avete visto l’originale Train to Busan?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI