Diablo 2 Resurrected: annunciato alla BlizzCon con un trailer!

Annunciata alla BlizzCon 2021, non troppo a sorpresa oramai per via dei leak dei giorni scorsi, la versione rimasterizzata del grande classico Blizzard, in arrivo nel corso dell'anno su PC e per la prima volta su console.

spot_imgspot_img

Nonostante i leak precedenti alla BlizzCon 2021 avessero ampiamente (e correttamente) previsto il suo annuncio, l’arrivo di Diablo 2 Resurrected ha comunque smosso gli animi di chiunque abbia conosciuto, giocato e amato il classico RPG hack’n’slash di Blizzard, uscito originariamente su PC nel 2000. Questa versione rimasterizzata dello storico titolo per la prima volta porterà anche i giocatori console sulle tracce di Diablo, Mefisto e Baal: infatti il ritorno di Diablo 2 è previsto per il 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.

Poco sopra trovate il trailer italiano di annuncio di Diablo 2 Resurrected, il quale proporrà l’esperienza originale dell’amatissimo secondo capitolo della saga RPG, completamente rimasterizzato ed in grado di raggiungere i 4K a 60fps su PC e sulle console più potenti in circolazione, come spiegato direttamente da J. Allen Brack, il presidente di Blizzard.

Queste le sue parole: “Con Diablo 2: Resurrected siamo entusiasti di riportare questo classico su PC e su console, con la progressione incrociata per le piattaforme supportate in modo che i giocatori possano rivivere i proprio ricordi o sperimentare per la prima volta il gameplay senza tempo di Diablo 2 sulla propria piattaforma preferita. Con la nuova grafica e con il nuovo audio ad alta risoluzione di Diablo 2: Resurrected, il gioco è divertente e avvincente tanto oggi quanto lo è stato vent’anni fa“.

La versione rimasterizzata del capolavoro Blizzard, che comprenderà sia il gioco base che l’espansione Lord of Destruction, potrà contare su miglioramenti davvero notevoli ad opera del team Vicarious Vision, ormai esperto in simili operazioni. Le migliorie riguarderanno un nuovo rendering completamente 3D con illuminazione dinamica, risoluzione spinta fino a 4K a 60fps e audio interamente rimasterizzato in grado di supportare i sistemi Dolby 7.1 attuali. Anche i filmati di gioco, della durata complessiva di 27 minuti, sono stati ricreati da zero.

E non è tutto, Diablo 2 Resurrected supporterà i salvataggi cross-platform su ogni versione, potremo quindi riprendere la nostra partita iniziata su una qualsiasi piattaforma anche su un’altra qualora la possedessimo, indipendentemente se sia PC o console. Inoltre è possibile iscriversi sin da ora ad un’alpha tecnica del gioco (disponibile solo su PC), collegandosi a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che Diablo 2 Resurrected uscirà nel corso del 2021 su tutte le piattaforme elencate in precedenza, anche se non si ha ancora una data precisa per il rilascio. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTEGematsu

CORRELATI

×