Wandavision: cosa succede a Monica Rambeau nell’episodio 7

SPOILER DELL’EPISODIO 7 DI WANDAVISION

Già dalla sua apparizione in Captain Marvel, i fan speravano che Monica Rambeau si avvicinasse sempre di più al personaggio omonimo dei fumetti. Sia che erediti il soprannome della madre “Photon,” reclami il ruolo di Captain Marvel dopo Carol Danvers o diventi un’eroina con un nuovo nome, sapevamo che avrebbe ricevuto i poteri anche nel MCU. WandaVision ha iniziato questo percorso di crescita di Monica proprio nell’episodio appena trasmesso.

Darcy aveva avvisato Monica che ulteriori contatti con l’anomalia avrebbero potuto alterare per sempre la sua struttura molecolare. Determinata ad aiutare Wanda e i cittadini di Westview, Monica ha forzato l’ingresso nella cupola con un veicolo costruito appositamente dallo SWORD. In realtà, il mezzo è stato subito respinto all’indietro, così Monica ha deciso di entrare da sola facendo ricorso a tutte le sue forze.

Attraversando strati di memorie, con l’eco delle parole di sua madre in testa, Monica è passata dall’altro lato della barriera e i suoi poteri si sono manifestati per la prima volta. Gli occhi brillavano di uno strano blu, e intorno a lei poteva percepire lo spettro elettromagnetico, ad esempio vedendo l’elettricità invisibile che percorreva i cavi della corrente.

Ma non è l’unico utilizzo dei nuovi poteri. Quando Monica si confronta con Wanda, la strega la solleva in aria e cerca poi di sbatterla a terra, ma Monica blocca il suo atterraggio senza farsi nulla. Purtroppo il loro scontro si interrompe poi sul più bello a causa dell’arrivo di Agatha.

Nei fumetti, i poteri di Monica ruotano intorno alla manipolazione dell’energia e alla possibilità di convertire il corpo in particelle di luce. Conosciuta con varie identità, può volare alla velocità della luce, sparare raggi di energia, passare attraverso la materia solida e percepire lo spettro elettromagnetico. Anche la maglia dello SWORD che Monica indossa nella serie sembra somigliare al suo costume nei fumetti.

Una nuova supereroina si unisce all’incredibile cast del MCU! Siamo molto curiosi di vedere che succederà a Monica negli ultimi episodi di Wandavision.

FONTEcbr

CORRELATI