back to top

Eternals: la regista afferma che le scene d’azione sono ispirate da The Revenant

La regista di Eternals Chloé Zhao ha dichiarato che le sequenze d’azione del suo prossimo film per il Marvel Cinematic Universe sono state ispirate dal film del 2015 del regista Alejandro G. Iñárritu The Revenant.

In un’intervista su The Playlist, Zhao ha spiegato che diversi film hanno ispirato la sua visione di Eternals, proprio come Happy Together del regista Wong Kar-wai ha ispirato il suo nuovo film Nomadland. “… penso che per le sequenze d’azione, su cui mi sono divertita così tanto a lavorare con una squadra così fantastica, mi sono ispirata a The Revenant “, ha dichiarato.

The Revenant è un film che amo così tanto”, ha continuato Zhao, “E penso di averlo visto così tante volte … adoro quanto sia coinvolgente. È sicuramente un film a cui aspiriamo. E la Marvel ha davvero, davvero supportato quell’idea”.

Eternals racconta la storia dei membri dell’omonima razza di “antichi alieni“, che “hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringe a uscire dall’ombra. Per combattere il nemico più antico, i Devianti”. Il film era originariamente previsto per il 6 novembre 2020, anche se è stato ritardato due volte a causa della pandemia da coronavirus (COVID-19). Al momento è previsto arrivare nelle sale il prossimo novembre.

Diretto da Chloé ZhaoEternals è interpretato da Gemma Chan nei panni di Sersi, Richard Madden nei panni di Ikaris, Kumail Nanjiani nei panni di Kingo, Lauren Ridloff nei panni di Makkari, Brian Tyree Henry nei panni di Phastos, Salma Hayek nei panni di Ajak, Lia McHugh nei panni di Sprite, Don Lee nei panni di Gilgamesh, Angelina Jolie come Thena, Barry Keoghan come Druig e Kit Harington come Dane Whitman / Black Knight. Il film arriverà nelle sale il 5 novembre.

FONTECBR

CORRELATI