back to top

Spotify: DC annuncia nuovi Podcast dedicati ai suoi personaggi

DC Comics ha annunciato l’arrivo di nuovi Podcast dedicati ai suoi principali personaggi, in uscita durante l’anno su Spotify.

Queste nuove produzioni si vanno ad aggiungere al già annunciato Batman Unburied, primo Podcast dedicato all’Universo DC realizzato dallo sceneggiatore David Goyer. DC e Spotify, nel corso del 2020, hanno raggiunto un accordo pluriennale per la realizzazione di contenuti basati sui principali personaggi della casa editrice di Burbank.

Goyer, insieme al Capo Editore di DC Comics Jim Lee, ha spiegato durante lo Spotify’s Stream On come questo nuovo media porterà novità e freschezza a storici personaggi come Batman e Superman. Lo sceneggiatore ha poi annunciato che durante l’anno avremo produzioni incentrate su Batgirl, Lois Lane, Wonder Woman, Joker, Catwoman, Katana, l’Enigmista, Batgirl e Harley Quinn.

Mi ritengo fortunato ad aver contribuito all’attuale modo di vedere che il mondo di Batman, ora sarà divertente lavorare a come quest’ultimo viene ascoltato.” ha dichiarato ironicamente Goyer. “Con Batman Unburied, giocheremo molto con la psiche del personaggio, aiutandoci con le nuove possibilità che il suono ci può fornire.” Inoltre ha anche anticipato l’idea di un Podcast con il Joker protagonista, dove quest’ultimo sussurrerà delle azioni all’ascoltatore come una sorta di diavolo tentatore.

Sono tantissimi i personaggi che abbiamo a disposizione!” ha aggiunto Lee. “Sono così tanti i personaggi da esplorare, e non vediamo l’ora di farvi ascoltare cosa abbiamo in mente. È l’inizio di un grande sodalizio tra Warner, DC e Spotify, un sodalizio che porterà ai nostri lettori un nuovo modo di scoprire l’Universo DC.

Batman Unburied sarà il primo Podcast realizzato da DC Comics, ed uscirà quest’anno su Spotify.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI