Shockdom presenta “Qua tutto a posto”

“QUA TUTTO A POSTO”

DI LUCA “BERLUCA” BERLATI 
DAL 19 FEBBRAIO IN FUMETTERIA E LIBRERIA

“Qua Tutto A Posto” è la graphic novel d’esordio di Luca Berlati per la collana ManFont, in libreria e fumetteria dal 19 febbraio.

Luca Berlati, in arte Berluca, è un autore dalla spiccata personalità e dalla forte sensibilità. Proprio grazie a questi suoi pregi, conta su Instagram un seguito di oltre 33.000 follower. “Qua Tutto A Posto” è un volume dalla forte vena autobiografica e si preannuncia essere un nuovo successo targato shockdom.

SINOSSI: Un road trip di tre uomini: un padre e due figli, uno appena adolescente e uno poco più grande, alla ricerca del loro posto nel mondo. La destinazione è la loro mamma, da troppo tempo assente. I tre personaggi, molto diversi fra loro ma accomunati da una personalità non semplice da gestire, saranno costretti a trascorrere molte ore a stretto contatto, mettendo a nudo scontri, dissapori, rancori. Un viaggio che alla fine si rivelerà in qualche modo salvifico proprio per il loro rapporto.

L’autore racconta: «Quando ho iniziato a scrivere Qua tutto a posto ero molto indeciso fosse il caso o meno di farne il mio primo fumetto, perché è un’opera autobiografica, che racconta una parte importantissima della mia vita, e dato che è la prima volta che mi cimento in una storia così lunga avevo paura di non essere pronto. Anzi, ero sicuro di non esserne pronto. Però era questa la storia che avevo in cantiere, e quando Shockdom ha bussato alla mia porta non ho potuto far altro che buttarmi e provarci.

Spero che “Qua tutto a posto” vi piaccia almeno la metà di quanto sia stato difficile per me realizzarlo, perché in questo fumetto mi sono messo davvero a nudo, forse anche troppo.»

AUTORI

Luca Berlati è un giovane grafico, oltre che un programmatore informatico. Ma il suo vero amore è verso il disegno e le storie, meglio se intimiste, con una sfumatura nostalgica. Un vero e proprio indagatore dei sentimenti, nei suoi racconti traspare la continua ricerca degli strati più profondi dell’animo umano. Grazie a questo suo talento, sta costruendo una fan base sempre più solida e affezionata, che richiede a gran voce l’opera prima di questa nuova promessa del fumetto italiano. “Qua Tutto a Posto” è il suo esordio come autore di graphic novel.

CORRELATI