Subnautica Below Zero: arriva ufficialmente la data di rilascio

Subnautica Below Zero è già disponibile da un po’ di tempo in accesso anticipato. L’ Early Access uscì inizialmente su PC via Steam il 19 gennaio 2019. Finalmente adesso abbiamo la conferma della data di uscita ufficiale del sequel di Subnautica.

Il publisher Bandai Namco e la casa sviluppatrice Uknown World Entertainment hanno appena annunciato che rilasceranno Subnautica Below Zero su tutte le piattaforme il 14 maggio. La versione per Nintendo Switch invece includerà al suo interno anche la versione originale di Subnautica, presente già in passato sulle altre piattaforme.

E’ stato rilasciato anche il trailer ufficiale ed adesso vedremo di cosa si tratta.

Come possiamo vedere nel trailer creato dalla casa di sviluppo, in Subnautica Below Zero siamo di nuovo sul mondo alieno 4546B. Per farci assistere alle operazioni compiute da un astronauta precipitato con una capsula d’emergenza su una delle calotte polari del pianeta. Una volta giunti sul luogo, il nostro alter-ego dovrà cercare di sopravvivere procacciandosi del cibo, costruendo rifugi e cercando di riuscire a sopravvivere alle mostruose creature che popolano il luogo, trovando anche il modo di ricontattare la base. Chi ha già familiarità con il gioco sa di cosa stiamo parlando.

Oltre al ritorno delle lunghe esplorazioni dei fondali alieni che hanno donato tante gioie ai fan del titolo originario, questa volta saremo all’interno di una mappa completamente inedita. In Subnautica Below Zero il nuovo contesto climatico potrà offrire ai giocatori nuove sfide di sopravvivenza collegate alle necessità di mantenere i propri livelli di temperatura corporea elevati. Troveremo anche nuove sorprese legate a nuovi biomi pieni di nuove forme di vita.

Subnautica Below Zero sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam e Epic Games Store.

Quanti in trepida attesa per l’uscita di Subnautica Below Zero? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI