Leggende Pokémon: Arceus – annunciato l’open world medioevale

spot_imgspot_img

Game Freak ha annunciato, durante il Pokémon Presents, un nuovo titolo che è al momento ancora in sviluppo, Leggende Pokémon: Arceus. Questo nuovo gioco è open world ambientato in un’era passata della regione di Sinnoh.

Una breve anticipazione rilasciata oggi ha mostrato alcune delle nuove funzionalità del gioco, i Pokémon vagano liberamente per la mappa, gli allenatori dovranno avvicinarsi di soppiatto e potenzialmente inseguirli per catturarli. Le battaglie si svolgono in tempo reale con mosse che utilizzato energia per essere eseguite. Inoltre, non c’è transizione tra le mappe: le battaglie e l’esplorazione avvengono senza una pausa.

I giocatori potranno scegliere, come di consuetudine, tra tre starter: Rowlet, Cyndaquil e Oshawott. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, sappiamo soltanto la finestra di lancio di Leggende Pokémon: Arceus, verrà rilasciato verso l’inizio del 2022.

Un gioco Pokémon open-world è una straordinaria pausa dalla formula collaudata di Game Freak per un titolo della serie. Abbiamo visto scorci di un sistema a mappa aperta in Pokémon Spada e Scudo, con le Terre Selvagge. Questi spazi erano spazi chiusi ed utilizzavano ancora battaglie a turni e incontri casuali nell’erba alta. L’ambientazione del nuovo titolo è totalmente diversa rispetto ai precedenti giochi Pokémon.

Leggende Pokémon Arceus open world

Oltre a Leggende Pokémon: Arceus, The Pokemon Company ha annunciato Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, remake dei giochi originali Diamante e Perla. Questi giochi usano una grafica più in stile chibi per i personaggi umani, ma usano ancora il tradizionale sistema di combattimento che tutti conosciamo e amiamo.

Cosa ne pensate di questo nuovo titolo in arrivo il prossimo anno? Continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI

×