back to top

Superman: Warner Bros. annuncia ufficialmente un nuovo film scritto da Ta-Nehisi Coates e prodotto da J.J. Abrams!

il sito Shadow and Act ha appreso esclusivamente da fonti interne agli studios della Warner Bros. che lo scrittore Ta-Nehisi Coates sta lavorando alla sceneggiatura del prossimo film su Superman. La pellicola si trova ancora in uno stato embrionale del processo di sviluppo, senza una data di inizio riprese o di uscita. Quel che è certo è che sarà prodotta da J.J. Abrams con la sua Bad Robot Productions e da Hannah Minghella.

Al momento non è stato indivuato il regista e non sono trapelati dettagli sulla trama del prossimo film sull’azzurrone di casa DC Comics. Inoltre, non sappiamo ancora se Henry Cavill riprenderà il ruolo del protagonista, ma stando alle dichiarazioni di Coates, il film farà a tutti gli effetti parte del DC Extended Universe:

Essere invitato a far parte del DCEU da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore. Non vedo l’ora di aggiungere qualcosa all’eredità dell’eroe più iconico d’America.

Sempre ai microfoni di Shadow and Act, ecco le parole di J.J. Abrams:

C’è una nuova, potente ed appassionante storia su Superman da raccontare. Non potremmo essere più entusiasti all’idea di lavorare con il brillante Ta-Nehisi Coates per portare questa storia sul grande schermo e siamo grati al team di Warner Bros. per questa opportunità.

Secondo quanto affermato da Deadline.com, invece, il progetto è da intendersi come un reboot del franchise ed Henry Cavill freme all’idea di poter tornare a vestire i panni dell’iconico eroe, ma al momento nulla di ufficiale è trapelato in merito.

Per chi non conoscesse ancora Ta-Nehisi Coates, sappiate che non è la prima volta che ha a che fare con superpoteri e identità segrete. Gli amanti del fumetto Made in USA lo ricorderanno sicuramente per le sue ottime run su personaggi come Captain America e Black Panther.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI