back to top

District 9: il regista è al lavoro per un sequel del film

Neill Blomkamp ha rivelato che il tanto atteso sequel del suo successo fantascientifico District 9 potrebbe divenire realtà, il regista ha infatti pubblicato un tweet in cui afferma che la sceneggiatura del progetto sarà scritta da lui, Terri Tatchell e Sharlto Copley.

Il film originale, interpretato da Copley, ha incassato 200 milioni di dollari a livello globale e ha ricevuto quattro nomination all’Oscar, tra cui miglior film e sceneggiatura originale.
Raccontando la sua storia in gran parte attraverso filmati trovati, il film raccontava gli eventi dopo che un’astronave aliena atterrò nel 1982 in Sud Africa, affrontando argomenti tra cui xenofobia e segregazione sociale.

District 9

Blomkamp ha dichiarato più volte di essere stato desideroso di fare un sequel di District 9, mentre si occupava di altri progetti tra cui Elysium e Chappie.

Il suo lavoro più recente include l’horror pandemico Demonic, finanziato da AGC, e Inferno con Taylor Kitsch, che è stato ritardato durante il blocco causato dalla pandemia di COVID-19.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Faccelo sapere con un commento qua sotto!

Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguirci su NerdPool.

CORRELATI