IN EVIDENZA

Wandavision: perché quel personaggio appare così nella scena post-credits dell’episodio 8?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,804FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

SPOILER FINO ALL’EPISODIO 8 DI WANDAVISION!

Se avete aspettato la fine dei credits dell’episodio 8 di WandaVision, si sarete trovati di fronte una scena con Tyler Hayward (Josh Stamberg) e il suo piano segreto dello S.W.O.R.D., Cataract. Il direttore dello S.W.O.R.D. ha usato alcune particelle del campo di energia intorno all’Anomalia di Westview per riportare online Visione, il vero Visione, ma i suoi occhi e il corpo appaiono ora di colore bianco-grigio. Ecco, questa non è una cosa molto positiva se ripensiamo alla storia di Visione Bianco nei fumetti.

Per iniziare, bisogna tornare sulle pagine di West Coast Avengers, in particolare nell’arco narrativo “Vision Quest” scritto e disegnato da John Byrne. Lì, Visione viene rapito e smontato da un’agenzia governativa internazionale. Questa premessa si allontana da WandaVision, ma la serie e i fumetti si avvicinano sugli eventi che seguono al salvataggio di Visione. L’ex Ant-Man Hank Pym riesce a ricostruire il sintezoide, ma con alcune differenze. Intanto, ora è completamente bianco. Poi, è tecnicamente “vivo”, ma solo nel modo in cui può essere vivo un computer. Non ha più emozioni, nessun ricordo del suo amore per Wanda, o del perché si siano innamorati anni prima. Praticamente è come se fosse azzerato, senza un cuore.

I dettagli sono diversi: nei fumetti, Visione non ha più le onde cerebrali di Wonder Man, mentre in WandaVision ha perso la Gemma della Mente; ma le implicazioni sono le stesse. Il Visione che sta per arrivare a Westview non è lo stesso Visione degli Avengers. E’ letteralmente un’Arma Senziente e poco altro.

  John Romita Jr. torna alla Marvel!

Cosa potrà succedere nel finale di WandaVision? Bè, probabilmente tutto cadrà a pezzi. Nello stesso arco narrativo in cui compare questa versione di Visione, Wanda deve affrontare anche il fatto che i suoi figli gemelli non esistono realmente. Ma vedremo se sarà lo stesso per la serie televisiva. Voi che cosa vi aspettate? Ci vediamo tra una settimana!

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:collider

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,804FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI