PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Wandavision: perché quel personaggio appare così nella scena post-credits dell’episodio 8?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

SPOILER FINO ALL’EPISODIO 8 DI WANDAVISION!

Se avete aspettato la fine dei credits dell’episodio 8 di WandaVision, si sarete trovati di fronte una scena con Tyler Hayward (Josh Stamberg) e il suo piano segreto dello S.W.O.R.D., Cataract. Il direttore dello S.W.O.R.D. ha usato alcune particelle del campo di energia intorno all’Anomalia di Westview per riportare online Visione, il vero Visione, ma i suoi occhi e il corpo appaiono ora di colore bianco-grigio. Ecco, questa non è una cosa molto positiva se ripensiamo alla storia di Visione Bianco nei fumetti.

Per iniziare, bisogna tornare sulle pagine di West Coast Avengers, in particolare nell’arco narrativo “Vision Quest” scritto e disegnato da John Byrne. Lì, Visione viene rapito e smontato da un’agenzia governativa internazionale. Questa premessa si allontana da WandaVision, ma la serie e i fumetti si avvicinano sugli eventi che seguono al salvataggio di Visione. L’ex Ant-Man Hank Pym riesce a ricostruire il sintezoide, ma con alcune differenze. Intanto, ora è completamente bianco. Poi, è tecnicamente “vivo”, ma solo nel modo in cui può essere vivo un computer. Non ha più emozioni, nessun ricordo del suo amore per Wanda, o del perché si siano innamorati anni prima. Praticamente è come se fosse azzerato, senza un cuore.

I dettagli sono diversi: nei fumetti, Visione non ha più le onde cerebrali di Wonder Man, mentre in WandaVision ha perso la Gemma della Mente; ma le implicazioni sono le stesse. Il Visione che sta per arrivare a Westview non è lo stesso Visione degli Avengers. E’ letteralmente un’Arma Senziente e poco altro.

Cosa potrà succedere nel finale di WandaVision? Bè, probabilmente tutto cadrà a pezzi. Nello stesso arco narrativo in cui compare questa versione di Visione, Wanda deve affrontare anche il fatto che i suoi figli gemelli non esistono realmente. Ma vedremo se sarà lo stesso per la serie televisiva. Voi che cosa vi aspettate? Ci vediamo tra una settimana!

TI POTREBBERO INTERESSARE

Sourcecollider

LEGGI ANCHE

Star Wars, Obi-Wan Kenobi: la Principessa Leia apparirà nello show di Disney+

La serie su Obi-Wan Kenobi è di gran lunga uno dei progetti Star Wars più...

LOKI: i collegamenti tra il finale e i nuovi film e serie tv della...

Il finale della prima stagione di Loki sarà il punto di partenza per almeno...

Loki 2: Tom Hiddleston promette ancora più sorprese!

Loki ha avuto un finale di stagione rivoluzionario, che ha influenzato il Marvel Cinematic Universe come...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Loki 1X06, la recensione senza spoiler

Loki 1X06 è la degna conclusione della prima stagione di un show che ci ha fatto innamorare.

Loki 1×06: l’ultimo episodio è disponibile su Disney+

Il momento che stavate aspettando è arrivato! Il finale di Loki, la Serie Originale Marvel Studios, è in streaming ora insieme a tutti gli...

Loki avrà una seconda stagione: ecco la conferma!

Loki è arrivata alla sua conclusione, ma per la gioia del fandom tornerà con una seconda stagione!

Emilia Clarke: “Deadpool è il mio personaggio preferito”

Parlando con SFX Magazine, Emilia Clarke ha parlato della sua nuova serie di fumetti (M.O.M.: Mother of Madness) e di Deadpool, il suo film preferito. Secondo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img