back to top

Da dove deriva il nome di Invincible?

Trovare un nome da supereroe non è mai stato una cosa facile, ed aggiungere semplicemente “Man” oppure “Woman” al termine di una parola sembra ormai un po’ scontato. Mark Grayson, protagonista di Invincible, ha dovuto affrontare, non con poche difficoltà, questo problema durante la sua prima avventura da eroe.

In Invincible #1 di Robert Kirkman e Cory Walker, Mark scopre di possedere gli stessi poteri di suo padre, il supereroe Omni-Man. Ma come tutto ciò? Semplicemente gettando una busta della spazzatura molto più in là del cassonetto. Determinato a scoprire i propri poteri, il giovane si prepara un costume fatto in casa e ferma tre criminali appena evasi di galera.

Al termine della battaglia, Mark viene portato da suo padre a conoscere l’amico di famiglia Art Rosenbaum, sarto della città e in segreto artefice di numerosi costumi da eroe. Quest’ultimo mostra al futuro Invincible una tuta originariamente realizzata per Omni-Man, ma il ragazzo non la trova molto appetibile, dicendo di desiderare qualcosa di più iconico. Art allora gli risponde dicendogli che questo sarà impossibile, fin quando non avrà trovato un nome da supereroe adatto.

Le origini del nome

Il giorno dopo a scuola, Mark interviene nel salvare un proprio compagno di classe, in quel momento picchiato da un bullo. Forte dei suoi nuovi poteri, il ragazzo non ha problemi a difendere il suo amico, ma sfortunatamente viene visto da una cuoca della mensa di passaggio, finendo dunque in punizione. Qui il preside ricorda a Mark di non rispondere alla violenza con altra violenza, sottolineando che lui “non è invincibile”.

Gli occhi di Mark si illuminano, ogni parola pronunciata dal preside non ha più importanza. Finalmente è riuscito a trovare un nome da eroe che calzi con le sue capacità. Molte sono le avventure che da quel giorno aspetteranno il figlio di Omni-Man, ma per scoprire anche queste vi rimandiamo al fumetto pubblicato da Saldapress. Inoltre, vi ricordiamo anche di non perdere la serie in uscita a fine mese su Amazon Prime Video.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

ViaCBR

CORRELATI