PUBBLICITÀspot_imgspot_img

WandaVision: spiegata la genesi della spilla di Agatha Harkness

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Fin dai primissimi episodi di WandaVision, abbiamo avuto il sospetto di una regia esterna. O quantomeno di qualcuno che sapesse perfettamente cosa stava succedendo a Westview. E i fan più attenti e preparati dal background fumettistico hanno subito dubitato del ruolo di Agnes! Ciò che più ha insospettito era proprio la sua spilla, che richiamava quella indossata dalla strega Agatha Harkness proprio nei comics originali. Vediamo quindi insieme le origini di questo oggetto indossato da Agnes all’interno del MCU.

SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Ora abbiamo la certezza che Agnes è in realtà la strega Agatha Harkness. Questo ci permette quindi di comparare la genesi di questo personaggio con quello che è stato scritto in origine nei fumetti.

Previously On” si apre a Salem, nel Massachusetts, nel 1600. Nella scena, una congrega di streghe cerca una giovane Agatha per aver usato magia oscura e proibita, il capo è proprio sua madre. All’inizio, Agatha interpreta la vittima e cerca di fare appello a sua madre e alle sorelle. La finta non dura a lungo perché nessuna delle altre streghe le crede.

Sua madre la condanna a morte, convinta che avrà sempre un’anima malevola. Mentre le streghe le lanciano addosso degli incantesimi, Agatha si nutre della forza della stessa della congrega, ottenendo ancora più potere. Potere che usa per abbattere le streghe e sua madre, che essendo l’unica rimasta, continua la lotta senza successo. Agatha prende l’energia rimanente di sua madre in pochi istanti svuotandola e lasciandola senza vita.

Guardando il cadavere, Agatha prende la spilla dal mantello della madre e se ne va come se non fosse successo niente. Ed è la stessa spilla che è stata vista in più episodi della serie.

A questo punto possiamo affermare con certezza che almeno per questo aspetto l’MCU ha preso una sua strada, dando una nuova genesi al personaggio di Agatha.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Tutte le novità targate The Walt Disney Company in arrivo nei prossimi mesi!

Nella giornata di ieri, Disney Italia ha aperto la decima edizione di Ciné -...

Crudelia e Luca arrivano in Home Video dal 25 agosto!

Il prossimo agosto non sarà solo il periodo delle vacanze per eccellenza, ma un...

The Falcon and the Winter Soldier: il bellissimo Funko Pop! del nuovo Captain America

The Falcon and the Winter Soldier (qui tutte le news) è sicuramente una delle...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Loki: nuovo poster dedicato a “Colui Che Rimane”

Il finale della prima stagione di Loki ha portato una grande rivelazione per tutti i fan del Marvel Cinematic Universe, preparando il campo per il...

Eternals, Richard Madden: “Stiamo facendo qualcosa di nuovo”

Eternals è senza alcun dubbio uno dei progetti Marvel più attesi dai fan. Ora Richard Madden, in un intervista con GQ Uk, ha fornito qualche...

Disney+ svela la nuova timeline del MCU

Ora che sono usciti tutti i sei episodi di Loki su Disney+, la piattaforma ha aggiunto la serie con Tom Hiddleston nella sua timeline ufficiale del...

LOKI: i collegamenti tra il finale e i nuovi film e serie tv della Fase...

Il finale della prima stagione di Loki sarà il punto di partenza per almeno cinque progetti della Fase 4 del MCU. Per approfondire l’identità...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img