back to top

Resident Evil Village: confermata la presenza del ray tracing su Pc con AMD

Si torna a parlare di Resident Evil Village, mostrato in occasione della presentazione della nuova GPU AMD Radeon RX 6700 XT. durante il video è stato annunciato che supporterà il ray tracing su Windows attraverso la tecnologia AMD e FidelityFX.

Dal minuto 9:42 del video potremo vedere il gioco in azione su pc con applicato il ray tracing, notando un livello grafico davvero elevato e più avanzato di quanto visto su PS5.

Guardando anche le immagini comparative, il ray tracing attivo cambia in maniera evidente l’illuminazione e la gestione dei riflessi, cosa visibile soprattutto nella scena dell’interno del castello, inoltre è parsa notevole anche la fluidità generale.

Sembra che Resident Evil Village su Pc abbia una partnership speciale con AMD, cosa che potrebbe escludere lo sfruttamento delle tecnologie specifiche Nvidia come il DLSS 2.0. Ovviamente la cosa non è ancora confermata, restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

Resident Evil Village amd ray tracing

Avete scoperto le ultime novità da parte del director di Resident Evil Village? Pare ci saranno grandi sorprese per Ethan. Ricordiamo che il gioco uscirà per il 7 maggio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd.

CORRELATI