Resident Evil Village: grandi sorprese per Ethan, parla il director

Capcom anticipa un'enorme colpo di scena riguardante il protagonista del prossimo titolo della saga horror, giunta quest'anno al suo 25esimo anniversario.

Morimasa Sato, il director di Resident Evil Village, è tornato a parlare del nuovo capitolo della storica saga horror di Capcom, anticipando grosse sorprese a livello di trama per il protagonista della vicenda, quell’Ethan Winters che abbiamo avuto modo di conoscere nel precedente Resident Evil 7 Biohazard. Il director non è entrato nei dettagli, anticipando però ai fan un enorme colpo di scena che coinvolgerà il nostro prode Ethan.

Resident Evil Village
"La più grande sorpresa che potreste immaginare attende Ethan Winters in questa storia", ha detto Sato in un'intervista concessa a EDGE Magazine. "Quale sia, lo vedrete di persona!". La saga di RE, che festeggia proprio nel 2021 i suoi primi 25 anni, è da sempre amata dai fan per le sue trame ricche di colpi di scena, che hanno reso i suoi personaggi davvero iconici, status al quale sembra proprio ambire anche il nostro Ethan, che potrebbe presto aggiungersi alle leggende della saga.

L’enorme sorpresa che coinvolge il nostro protagonista potrebbe riguardare un altro celebre personaggio della serie, ovvero Chris Redfield, protagonista sin dal primo capitolo e personaggio presente in molti altri episodi del franchise. I due si sono conosciuti durante i fatti di RE7 e, stando a quanto mostrato dai primi criptici trailer, in Resident Evil Village il nostro Redfield potrebbe assumere per la prima volta il ruolo di villain, anche se è ancora del tutto da chiarire il suo coinvolgimento nella vicenda.

Di sicuro avremo molte insidie da affrontare durante il nostro cammino nel villaggio dell’est europa in cui si ambienterà Resident Evil Village, tra cui Lady Dimitrescu, la gigantesca donna vampiro divenuta a dir poco celebre dopo la sua presentazione ufficiale avvenuta qualche mese fa: in rete spopolano le fan-art che la ritraggono, oltre a decine di procaci e maggiorate cosplayer le quali si fotografano agghindate come la nostra avvenente Lady. Assieme alle sue figlie la Dimitrescu sarà sicuramente una minaccia più che tangibile, ma potrebbe non essere nemmeno lei il villain principale, dato che nel trailer la si sente invocare una certa “Madre Miranda“, personaggio non ancora svelato da Capcom.

Resident Evil Village è atteso per il 7 maggio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla riguardo a questo e molti altri argomenti della nostra amata cultura nerd!

CORRELATI