back to top

Persona 5 Strikers: guida ai Desideri dimenticati

Non volete perdere troppo tempo nella ricerca dei Desideri perduti di Persona 5 Strikers? Allora questa breve guida potrebbe fare al caso vostro!

Durante la vostra partita a Persona 5 Strikers (qui la nostra recensione) sbloccherete le Richieste, ovvero missioni secondarie dagli obiettivi più disparati. Ce ne sono di tutti i tipi: alcune vi chiederanno di eliminare un certo numero di nemici, altre di infiltrarvi nelle Prigioni senza far aumentare il livello di allerta e così via. Nella maggior parte dei casi non costituiscono una sfida particolarmente complicata, ma tra queste non potevano mancare quelle dedicate ai collezionabili. Ovviamente ci riferiamo ai Desideri dimenticati, e nonostante gli incarichi in questione offrano alcuni indizi nella descrizione, la loro ricerca potrebbe rubarvi parecchio tempo. Abbiamo dunque pensato di realizzare una breve guida per aiutarvi in questo compito.

Prigione di Shibuya

Il primo dei Desideri dimenticati di Persona 5 Strikers si trova nella Prigione di Shibuya, più precisamente all’interno del Canale sotterraneo. A dire il vero la descrizione di questo primo incarico è abbastanza esplicativa, infatti, il Desiderio in questione si trova verso la fine della mappa. Non dovrete far altro che raggiungere una serie di camere vicine tra di loro e – all’interno di una di esse – troverete l’oggetto in questione.

Prigione di Sendai

Troverete il secondo Desiderio dimenticato nella Prigione di Sendai, a Hirose St. Arrivati ad un certo punto dovrete attraversare una fune per salire su un edificio di fronte a voi. Dopo di che proseguite a destra, fino alla fine del percorso. Utilizzate quindi le piattaforme invisibili, eliminate la guardia di pattuglia e arrivate fino alla sporgenza del palazzo. Vedrete il Desiderio su un tetto sottostante.

Prigione di Sapporo

Il terzo dei Desideri dimenticati si trova nella gelida Prigione di Sapporo. Teletrasportatevi all’Arboreto e, anziché proseguire con lo snowboard per la discesa, tornate indietro. Superate la chiesa e andate ancora un po’ avanti nel sentiero, troverete il collezionabile proprio alla fine di esso.

Prigione di Okinawa

Il quarto Desiderio perduto di Persona 5 Strikers è uno dei più facili in assoluto da trovare. Nella Prigione di Okinawa, usate il viaggio rapido per la Sezione nord del laboratorio. A questo punto troverete una stanza sorvegliata da un nemico particolarmente potente. Al centro della suddetta c’è una colonna fatta di container e per prendere l’oggetto in questione dovrete salirci sopra con i ganci trasportatori.

Prigione di Kyoto

Il quinto Desiderio perduto si trova nella Prigione di Kyoto. Come saprete, nonostante la linearità della mappa, i teletrasporti posti lungo tutta la location, rendono l’esplorazione un po’ più caotica. Ad ogni modo, l’oggetto che state cercando si trova ad Inari Taisha, e per raggiungerlo vi consigliamo di partire subito dal primo dei due check-point. A questo punto dovrete proseguire sul sentiero alla vostra destra e imboccare nuovamente la strada di destra nello scenario successivo. Infine, non vi resta che proseguire dritti fino alla zona di vostro interesse.

Prigione di Osaka

Il sesto dei Desideri perduti si trova nella prigione di Osaka, nell’Area ferroviaria spedizioni. Partendo dal punto di controllo, dovete salire sulla parete gialla alla vostra sinistra. Procedete superate i container e salite sul cavo che vi porterà dall’altra parte. Ancora una volta, procedete dritti finché non potrete attraversare il passaggio alla vostra sinistra. Potete evitare i combattimenti salendo sulle capsule energetiche ed infine, utilizzando gli appigli salite sulla parete alla vostra sinistra. Il Desiderio si trova proprio lì sopra.

Albero della Conoscenza

L’ultimo Desiderio perduto di Persona 5 Strikers si trova nel dungeon finale del gioco. Partendo dal primo check-point – nella Via del Desiderio – salite sul grosso cubo viola e poi sulla parete scalabile. Nello scenario successivo avanzate e superate le scale mobili, una volta in cima proseguite finché non vedrete una sporgenza nella parete posta alla vostra destra. Il Desiderio perduto si trova proprio lì, accanto ad un forziere. Sfortunatamente, a causa del blocco delle registrazioni su PlayStation, non siamo riusciti a fornirvi degli screenshot, ciononostante non dovreste avere problemi a trovare il suddetto.  

Vi ricordiamo che Persona 5 Strikers è il seguito di Persona 5 realizzato in collaborazione tra Atlus e Koei Tecmo ed è disponibile in occidente dallo scorso 23 frebbraio 2021. Continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati sul mondo dei videogiochi!

CORRELATI