Marvel: a giugno 4 nuovi tie-in legati all’evento HEROES REBORN

L’evento Marvel del 2021 Heroes Reborn si arricchisce di altri 4 tie-in in arrivo a giugno.

Questa volta la prima uscita si ispira a Marvel Knights, brand Marvel degli anni ’90. Heroes Reborn: American Knights #1 riprende come protagonisti gli eroi di strada che popolavano quelle storie per una squadra comandata dal commissario di polizia Luke Cage.

Nella realtà alternativa di Heroes Reborn, molti personaggi Marvel hanno ruoli completamente inediti. La più famosa squadra di eroi è lo Squadrone Supremo d’America e il compito di Luke Cage è controllare le attività dei presunti vigilanti in azione.

Con il supporto dello Squadrone Supremo, il commissario Cage pensa di essere intoccabile. Ma sta sbagliando alla grande. E ci vorrà un Santo per dimostrarlo. Qualcuno si sta occupando dei criminali in fuga dalla giustizia e sta lasciando una scia di sangue dietro di sé. Questo è il mondo dello Squadrone, e l’era dei vigilanti è conclusa! Il Commissario Luke Cage ha un compito: trovare la feccia della società ed eliminarla – prima che l’ambizione porti queste persone ad agire per le strade della città.

Chi è il “Santo” che agirà contro Luke Cage? Non si tratta di uno dei vecchi personaggi Marvel omonimi ma di…Daredevil!

Dando un’occhiata alla copertina di Chris Sprouse per Heroes Reborn: American Knights #1, vediamo che Daredevil non ha il classico logo ‘DD’, ma una ‘S’. Considerando il suo passato, in particolare la madre divenuta suora nell’universo Marvel tradizionale, il soprannome gli si addice molto.

Il secondo tie-in sarà Squadron Savage, scritto da Ethan Sacks e disegnato da Luca Pizzari, incentrato su una squadra sotto copertura che deve occuparsi di tutto quello che è talmente marcio che lo Squadrone non può occuparsene. Tra i membri troviamo anche personaggi non proprio eroici, come Crossbones.

Ethan Sacks:

Volevamo esplorare quegli “eroi” dei quali si ha bisogno per difendere il mondo da minacce che richiedono un approccio più brutale rispetto al modo di agire di Hyperion. Ma come fanno questi personaggi a vivere con il ricordo di quello che hanno fatto? E io non avrei voluto esplorare questo angolo più oscuro della storia non un compagno diverso da Luca Pizzari, che riesce a rendere la storia così epica!

Ecco invece la sinossi completa della storia:

Elektra guida una squadra formata dagli eroi e i villain più letali del mondo. Ci sono minacce che richiedono un approccio più selvaggio di quello che può offire lo Squadrone. Per queste missioni, il Dipartimento della Difesa ha messo insieme questo gruppo, formato da Elektra, Punisher, Crossbones, Cloak, e l’enigmatica Murder Hornet. Dovranno affrontare una squadra di terroristi potenziati che si fanno chiamare Redeemers—se prima non finiscono per uccidersi a vicenda!

Terzo tie-in: Weapon X and Final Flight #1 di Ed Brisson e Roland Boschi, con il Wolverine della realtà di Heroes Reborn a capo dei restanti membri di Alpha Flight. La loro è una missione di vendetta contro alcuni nemici speciali: lo Squadrone Supremo d’America.

Ed Brisson:

Il Canada è stato sconvolto da una battaglia tra le due squadre. Alpha Flight ha perso vari membri e milioni di canadesi sono morti. In questa storia Logan è molto simile a quello che noi conosciamo e amiamo. E’ il migliore in quello che fa e quello che fa è cercare di vendicarsi. Lo Squadrone tutti quelli a cui teneva e non gliela farà passare liscia. E’ stato molto divertente lavorare a questa storia, che gioca molto sul confine tra ciò che è giusto e lecito fare e non tutti i lettori sono pronti a quello che leggeranno.

L’ultimo tie-in annunciato sarà invece Heroes Reborn: Marvel Double Action #1 di Tim Seeley e Dan Jurgens, un omaggio alla classica storia Amazing Spider-Man: La Notte in cui morì Gwen Stacy, con Nighthawk al posto di Spider-Man e la sua spalla Sam Wilson/Falcon invece di Gwen Stacy, ucciso dal Green Goblin di questo universo alternativo.

Tim Seeley:

Sono cresciuto leggendo la maxiserie dello Squadrone Supremo negli anni ’80. E’ stata il mio Watchmen prima di essere grande abbastanza per leggerlo. La storia che ha costruito Jason Aaron riprende tanti di quei temi e li innova per il 2021. Con Dan Jurgens sono tornato a scavare negli anni ’70 per raccontare una storia vecchia/nuova di Nighthawk che scioccherà i fan.

Tutti questi one-shot usciranno a giugno in America. Non sappiamo ancora una data italiana.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI