back to top

WandaVision 1×09: cosa succederà ora ad Agatha Harkness?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Dopo nove episodi, WandaVision è arrivata a conclusione con l’attesissimo finale andato in onda su Disney+. Per come sono andate le cose, ci sarà sicuramente l’opportunità di rivedere Agatha Harkness (Kathryn Hahn) nelle future produzioni Marvel in un momento o nell’altro. 

D’altronde il personaggio è piaciuto così tanto ai fan e ha così tanto potenziale che sarebbe davvero un peccato non rivederla in futuro. Proviamo ad ipotizzare quale potrebbe essere il futuro di Agatha nel Marvel Cinematic Universe.

Clicca qui per scoprire tutti gli easter egg di WandaVision 1×09

Prima di proseguire, vi ricordiamo nuovamente che nel resto dell’articolo troverete grossi spoiler sull’episodio 1×09 di WandaVision – “Il Finale di Serie”.

A differenza di una buona parte dei villains dei Marvel Studios, Agatha Harkness è riuscita a sopravvivere agli eventi visti in WandaVision. Mentre personaggi del calibro di Thanos (Josh Brolin) e Hela (Cate Blanchett), tra gli altri, sono stati uccisi sullo schermo, possiamo dire che Agatha è stata semplicemente riportata da Scarlett Witch (Elizabeth Olsen) alla sua precedente “forma” di Agnes. Se così si può dire.

Cosa significa questo?

Significa che Agatha sarà opportunamente disponibile nel caso che Wanda Maximoff avesse bisogno di chiamarla per qualsiasi motivo. Gli ultimi tre episodi di WandaVision sono stati costruiti per mostrare quanto fosse dotata Agatha nelle arti mistiche e ha persino accennato al fatto che Wanda avrà bisogno della sua assistenza nel prossimo futuro.

Dopotutto, nei fumetti Marvel, il personaggio di Agatha Harkness è spesso dalla di Wanda, quindi è del tutto possibile che lei possa finire per “cambiare lato” e unirsi ai bravi ragazzi una volta che avrà compreso i poteri e le abilità di Wanda.

Forse tornerà proprio in Doctor Strange in the Multiverse of Madness per aiutare Wanda alle prese con il Darkhold? Forse i Marvel Studios hanno in mente di realizzare una sorta di spin-off come fatto per The Book of Boba Fett? Staremo a vedere.

In ogni caso, la porta del Marvel Cinematic Universe è spalancata per Agatha Harkness e siamo sicuri che la rivedremo molto presto.

Le altre serie Marvel su Disney+

Questa serie farà parte di un un elenco crescente di serie originali Disney+ che vedremo nei prossimi anni. Marvel Studios: Legends (dall’8 gennaio)The Falcon and the Winter SoldierLoki e Secret Invasion. Le altre serie che vedremo sempre sulla piattaforma di streaming, legate al Marvel Cinematic Universe sono: HawkeyeMs. MarvelMoon KnightShe-Hulk e la serie animata What If… ?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI