back to top

WandaVision: chi era Anti-Visione nei fumetti?

Nel finale di stagione WandaVision ha introdotto “Visione Bianco”, costruito dai resti di Visione originale e potenziato dallo SWORD attraverso l’uso della magia del caos di Wanda Maximoff.

Anche se una storia classica dei Vendicatori della West Coast aveva introdotto un Visione Bianco più eroico e privo di emozioni, quell’era della storia dell’Avenger è culminata in una trama che ha visto Visione affrontare il suo malvagio doppio da una realtà alternativa, l’Anti-Visione, quando scambiò il suo corpo con quello di Visione per infiltrarsi tra le file dei Vendicatori .

Anti-Visione è Visione di Terra-932, una Terra in cui vari membri della realtà alternativa degli Avengers si sono riuniti dopo la distruzione dei loro mondi. Tutti incolpavano Sersi, un membro degli Eterni che all’epoca faceva parte dei Vendicatori, per la loro situazione e finirono per essere uniti da Proctor, un’altra versione del mondo di Dane Whitman, per fare squadra e uccidere Sersi dell’Universo Marvel. Vestito con i soliti colori rosso, giallo e verde tipici di Visione, Anti-Visione faceva parte di questo gruppo con il ruolo di sostituire la sua controparte, la Visione appunto.

Poco dopo la loro prima apparizione in Avengers # 359 di Bob Harras, Steve Epting, Tom Palmer e Bill Oakley, i Gatherers hanno catturato Anti-Visione e Proctor scambiò ancora le loro menti, quindi l’Anti-Visione è stato poi trasferito nel corpo di Visione Bianco e Visione era nel corpo più colorato dell’Anti-Visione.

L’obiettivo di Proctor era inviare Anti-Visione dai Vendicatori. È stato anche incaricato di uccidere lo Spadaccino poiché avrebbe potuto avvertire i Vendicatori dei piani dei Gatherers. Anti-Visione si è dimostrato più feroce della sua controparte 616, ma Captain America è tornato giusto in tempo per aiutare tutti a capire come stavano andando per davvero cose. Anti-Visione era molto diverso da Visione di questo mondo. Arrogante e molto più umano. Non era così “robotico” e calcolatore nei suoi pensieri e nelle sue parole, scherzava e faceva allusioni che Visione non avrebbe mai fatto. Anti-Visione uccise poi lo Spadaccino, attaccando Crystal e ha combattendo i Vendicatori.

Con questo atteggiamento più umano di Anti-Visione, è emersa un’arroganza innaturale che ha dimostrato la sua vera origine. Alla fine, i Vendicatori lo sconfissero e lo costrinsero a condurli a Proctor. Il malvagio Dane Whitman uccise Anti-Vision facilmente, dimostrando che questo riflesso deformato non era neanche lontanamente potente quanto l’eroe che ha sostituito.

Quella non è stata la fine di Anti-Visione, però, poiché tornò ancora una volta nel 1995 Vision di Bob Harras, Ben Raab, Manny Clark, Mike Machlan, Linda Gilmore, Bill Oakley e NJQ. In questa serie, Anit-Visione ha rivelato di essere sopravvissuto all’attacco di Proctor ed è venuto per incontrare Visione. Il suo obiettivo era cancellare la sua mente in modo da poter riguadagnare il suo corpo e diventare l’unica visione nell’universo Marvel. Tuttavia, mentre i due Visione hanno poteri simili, Anti-Visione non è mai stato abbastanza potente da battere la sua controparte dell’Universo Marvel e tornare all’oscurità.

Ecco il link per accedere alla visione dell’episodio su Disney+

WandaVision, la prima serie Marvel Studios, creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quello di Visione. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain Marvel. Kat Dennings riprenderà il suo ruolo di Darcy da Thor e Thor: The Dark World. Mentre Randall Park tornerà a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and The Wasp

WandaVision di Marvel Studios unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe. Vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman mentre Jac Schaeffer è il capo sceneggiatore. Christophe Beck è il compositore e la colonna sonora (di alcuni episodi) è scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Composta da nove episodi, WandaVision ha preso il via su Disney+ il 15 gennaio 2021.

Le altre serie Marvel su Disney+

Questa serie farà parte di un un elenco crescente di serie originali Disney+ che vedremo nei prossimi anni. Marvel Studios: Legends (dall’8 gennaio)The Falcon and the Winter SoldierLoki e Secret Invasion. Le altre serie che vedremo sempre sulla piattaforma di streaming, legate al Marvel Cinematic Universe sono: HawkeyeMs. MarvelMoon KnightShe-Hulk e la serie animata What If… ?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

FONTECBR

CORRELATI