spot_imgspot_img

Festa della Donna: come hanno celebrato i 2 colossi gaming

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Oggi 8 Marzo è stata la giornata internazionale della Festa della Donna e i 2 colossi del gaming, Microsoft e Sony, hanno (a modo loro) celebrato l’occasione sui social.

La prima a farlo è stata Sony che sul suo profilo Twitter ufficiale ha ricondiviso il trailer di Returnal, esclusiva in uscita ad Aprile in esclusiva PS5, che avrà per protagonista una donna.

A seguire poi è stata Microsoft, che in occasione della Festa della Donna ha dedicato un post sul suo forum.

Nel dettaglio, il focus è stato posto su 4 novità:

Il primo è il torneo di Gears 5 interamente al femminile che si terrà il prossimo 13 Marzo.

Festa della Donna Microsoft Sony

A seguire poi le due nuove lezioni presenti su Minecraft Education Edition dedicate proprio alle donne, una sull’uguaglianza e una sulla libertà di espressione.

Passiamo poi a un evento, sempre dedicato alla Festa della Donna, su Age of Empire col Torneo della Regina e le Donne della Storia.

L’ultimo, infine, sono 4 giochi presenti su Xbox che celebrano proprio le donne:

Festa della Donna Microsoft Sony

Vi sono piaciuti questi modi di Sony e Microsoft per celebrare la Festa della Donna? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Enrico Sangalli
Sono uno studente di informatica, da sempre ho la passione per videogiochi, fumetti (soprattutto Giapponesi) e film. Mi piace informarmi su tutto ciò che mi circonda, anche ciò che non rientra nelle mie passioni, e la mia curiosità non ha fine.

POTREBBERO INTERESSARTI: