Oneplus 9: ufficiali fotocamera e data d’uscita

Oneplus annuncia ufficialmente la prossima presentazione della nuova gamma di Oneplus 9: l’appuntamento è infatti fissato al 23 marzo. Oltre alla data di presentazione, è stata annunciata una partnership molto importante con Hasselbland, nella quale ha contribuito nella realizzazione del comparto fotografico. La presentazione è prevista per le ore 15:00 (ora italiana).

Presentazione Oneplus 9

Il CEO Pete Lau, tiene ad evidenziare il fatto che l’obiettivo della gamma Oneplus 9, sarà quello di offrire prodotti di fascia premium. A confermarlo il suo comparto fotocamera, grazie al contributo di Hasselbland.

Oggi abbiamo annunciato una partnership di tre anni con l’iconico produttore di fotocamere Hasselblad volta a sviluppare insieme i sistemi delle fotocamere dei top gamma OnePlus. Questo viaggio inizia con il rinnovato sistema di fotocamere – Hasselblad Camera for Mobile – che farà il suo debutto il 23 marzo quando presenteremo la serie OnePlus 9

La fotocamera

Fotocamera Oneplus 9 by Hasselbland

Pete Lau non ha confermato le caratteristiche tecniche, ma fornisce alcune anticipazioni riguardo al Natural Color Calibration. Sviluppato insieme ad Hasselbland, permette la calibrazione cromatica, aumentandone la fedeltà, caratteristica che rimarrà anche nei futuri Oneplus.

Confermato anche l’impiego del sensore IMX789 di Sony, a detta del CEO: ” il più sofisticato ed ampio mai usato su uno smartphone Oneplus”. La fotocamera sarà in grado di supportare il formato RAW a 12-bit, la registrazione video in 4K a 120fps e 8K a 30fps. Gli algoritmi sviluppati insieme ad Hasselbland inoltre, saranno in grado di migliorare la qualità della registrazione in HDR.

Ultima affermazione che tiene a precisare Pete Lau, è che Oneplus 9 arriverà sul mercato con il caricabatterie incluso nella confezione.

In attesa di ulteriori conferme dall’azienda, rimandiamo al nostro articolo che tratta dei leak di Oneplus 9

Cosa ne pensate di questo nuovo flagship killer di Oneplus? Anche voi come noi, non vedete l’ora che esca? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

CORRELATI