back to top

Bethesda: pubblicato un trailer celebrativo per l’acquisizione da parte di Microsoft

Per celebrare l'acquisto di Zenimax Media da parte di Xbox, Bethesda ha condiviso un video nuovo di zecca: "Here is to the Journey".

Bethesda Softworks celebra l’acquisto da parte di Microsoft della sua società madre, ZeniMax Media, con un trailer “Here’s to the Journey” che enfatizza il passato e il futuro dell’editore. Proprio oggi, infatti, Microsoft ha annunciato che l’accordo da 7,5 miliardi di dollari in corso da settembre 2020 è finalmente completo dopo l’approvazione sia degli Stati Uniti che della Commissione Europea.

Da questo momento in poi, tutti gli otto team di sviluppo di proprietà interna di Zenimax fanno parte della famiglia Xbox/Microsoft. Questi studi includono Alpha Dog, Arkane Studios, Bethesda Game Studios, id Software, MachineGames, Roundhouse Studios, Tango Gameworks e ZeniMax Online Studios.

Bethesda Softworks Microsoft Xbox

Per celebrare il suo benvenuto nella famiglia XboxBethesda Softworks ha condiviso un nuovo video con i fan sul canale YouTube ufficiale. Il trailer offre un messaggio “Here’s to the Journey“, fornendo anche una rapida panoramica dei 35 anni di storia dell’azienda, iniziati in un piccolo ufficio del Maryland. Oltre ad entrare a far parte del Team Xbox, Bethesda ha in serbo diverse nuove avventure per i giocatori.

Questo è un momento eccezionale per l’azienda. Naturalmente, ci sono molte domande che continuano a persistere su ciò che l’accordo comporterà a lungo termine, soprattutto per quanto riguarda l’esclusività dei titoli che saranno rilasciati. Un post sul blog del capo di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente confermato che Bethesda arriverà su diverse piattaforme come: Xbox, PCGame Pass. Ha inoltre precisato che “alcuni nuovi titoli in futuro” saranno esclusivi per Xbox e PC. Al momento, tuttavia, non abbiamo notizie certe su quello che succederà.

Cosa ne pensate di questa acquisizione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it e se volete potete venire a trovarci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI