WandaVision: il regista parla delle connessioni con Captain Marvel 2 e Doctor Strange 2

Il regista di WandaVision Matt Shakman ha svelato che lui e gli sceneggiatori sono stati liberi di sviluppare Wanda, Monica e gli altri personaggi senza preoccuparsi dei progetti futuri.

Parlando con Kevin Smith e Marc Bernardin nel podcast Fatman Beyond, a Shakman è stato chiesto quanto avesse dovuto pensare i film in arrivo Captain Marvel 2 e  Doctor Strange in the Multiverse of Madness, entrambi con personaggi di WandaVision. Ma anche se Shakman è entrato in contatto con altri team creativi, come il regista di Doctor Strange 2 Sam Raimi, alla serie è stato permesso di fare le proprie scelte.

“La cosa bella della Marvel, e l’ho detto ad alcune persone … sembra una staffetta, sai, dove qualcuno ti consegna il testimone e tu corri con esso. E poi lo consegni al il prossimo “, ha detto Shakman. “Non è che tu debba creare il tuo prodotto per adattarlo a qualcosa di più importante o che è già stato stabilito lungo la strada. WandaVision era al centro dell’attenzione mentre lo stavamo facendo, e le scelte che stavamo facendo sono state poi trasferite ad altri film. Il modo in cui abbiamo deciso di descrivere il potere di Monica, tutta quella roba, continuerà in Captain Marvel 2. Per Doctor Strange, la loro story room è proprio dietro l’angolo del nostro ufficio, quindi abbiamo parlato un po’, e poi più tardi, una volta che ci stavamo avvicinando alla fine della nostra creazione e Strange si stava davvero avvicinando all’inizio, ho parlato con Sam Raimi un paio di volte e i nostri dipartimenti artistici hanno parlato e volevamo assicurarci che ci fosse un passaggio di consegne senza interruzioni”.

Come allude a Shakman, Monica Rambeau si riunirà con Carol Danvers in Captain Marvel 2, come è stato annunciato nella scena dei titoli di coda del finale di stagione. Questa volta, tuttavia, avrà poteri propri, che il team di WandaVision è stato incaricato di sviluppare, probabilmente insieme al capo dei Marvel Studios Kevin Feige. Lo show introduce anche parzialmente il prossimo film di Doctor Strange, che vedrà protagonista Wanda, che ora è la vera e propria Scarlet Witch.

FONTECBR

CORRELATI