back to top

Fables – Fiabe in esilio, Volume 1

Fables è una di quelle opere che ho sempre visto un fumetteria. Una di quelle opere di cui ho sempre sentito parlare bene. Purtroppo però qualche anno fa le versioni cartonate del precedente editore erano sì bellissime, ma fuori portata di alcuni per via del costo.

Ora invece ho visto e acquistato questa edizione brossurata di Panini Comics (collana DC Black Label) ad un prezzo più accessibile, e comunque di fattura dignitosissima.

Scopro qualcosa di magnifico. Badate bene, non è la semplice trasposizione delle fiabe in storie a fumetti. Lan Medina e Bill Willingham reinterpretano i tratti caratteriali tipici dei personaggi delle fiabe nel mondo moderno. Il tutto condito con sapore di thriller, di giallo e infine anche di cinismo.

È un fumetto di qualità. Sono storie che non si possono non amare. Credo che, pur non c’entrando nulla, sia una raccolta perfetta da mettere sulla mensola a fianco di Sandman. Primo volume approvato.

Fables 1

Fiabe in Esilio

DC Vertigo Complete Collection

Autori:Lan Medina, Bill Willingham
Data di uscita:25 feb 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:144
Formato:17X26
Contiene:Fables (2002) #1/5, Fables: Legends in Exile, Peter & Max: A Fables Novel
Rilegatura:Brossurato
Interni:Colori
ISBN:9788828732938

Prezzo speciale 13,30 €

  • Una nuova edizione per la pluripremiata serie Fables di Bill Willingham!
  • La malvagia creatura nota come l’Avversario ha conquistato il mondo delle fiabe, costringendo i suoi abitanti all’esilio.
  • Sarà possibile per loro costruirsi una nuova vita a New York?
  • Una versione rimodernata di fiabe e leggende che regala interessanti riflessioni politiche e sociali!

CORRELATI