Nintendo Switch: la nuova versione è alle porte?

Entro la fine del 2021 la produzione dei pannelli OLED Samsung per Nintendo Switch verrà fermata!

Numerose fonti affidabili a conoscenza del rapporto tra Nintendo e Samsung, hanno dichiarato che quest’ultima interromperà definitivamente la produzione di pannelli OLED. Inoltre, verrà interrotta per Nintendo Switch anche la produzione di NVIDIA per l’attuale SoC di Switch.

Facciamo chiarezza

Il System-in-a-chip Tegra X1 Mariko è presente sia sul modello normale di Nintendo Switch che sul Lite. Giacché entrambi i modelli siano alimentati da questo SoC, è chiaro che l’annuncio di un nuovo modello di Switch è ormai alle porte.
La fonte ha dichiarato a Gamereactor che NVIDIA ha intenzione di fermare la produzione entro la fine del 2021.
Sebbene la fonte in questione non abbia aperto bocca sulle versioni successive dell’hardware, è lecito menzionare l’insider NateDrake. Secondo lui, il nuovo modello supporterà la tecnologia DLSS di NVIDIA la quale, apporterà miglioramenti soprattutto alla versione portatile.

Sarà il salto di qualità di Nintendo?

DLSS funziona in maniera tale da utilizzare un’immagine a bassa risoluzione, per produrne una che sembri a risoluzione maggiore. Il processo derivante da tale tecnologia viene effettuato senza sovraccaricare la scheda video. A questo punto, è chiaro che il nuovo modello di Nintendo Switch sarà necessariamente alimentato da un nuovo SoC.
Detto ciò, data quasi per scontato l’affidabilità dell’insider in questione è palese che, sebbene ancora nulla sia ufficiale, Nintendo Switch Pro stia arrivando.

E voi, quanto attendete di saperne di più in merito alla nuova versione della Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI