Dragonlance: annunciati tre nuovi romanzi

«Come posso essere certo di qualcosa, mezzelfo? Non sono neppure certo del mio prossimo respiro. La morte è l'unica grande certezza della vita, Tanis.» - Raistlin Majere

Qualche mese fa gli autori di Margareth Weis e Tracy Hickman, avevano intentato causa alla Wizards of the Coast, con l’accusa di aver violato i termini del contratto da loro stipulato per la realizzazione di una nuova serie di romanzi ambientati nel mondo di Dragonlance.

“Pursuant to Rule 41(a)(1)(A)(i) of the Federal Rules of Civil Procedure, Plaintiff Margaret Weis, LLC and Tracy Hickman hereby gives notice that the above-captioned action is voluntarily dismissed as to Wizards of the Coast LLC, without prejudice. Defendant Wizards of the Coast LLC has not filed an answer or motion for summary judgment, no proceedings or discovery have been undertaken as to these claims, and this action is not subject to any federal statute which would preclude the dismissal of this action under Rule 41(a)(1)(A)(i).”

Ai sensi dell’articolo 41(a)(1)(A)(i) delle norme federali di procedura civile, i querelanti Margaret Weis, LLC e Tracy Hickman notificano che l’azione sopra citata è volontariamente archiviata nei confronti di Wizards of the Coast LLC, senza pregiudizio. L’imputato Wizards of the Coast LLC non ha presentato una risposta o una mozione per un giudizio sommario, nessun procedimento o scoperta è stato intrapreso in merito a queste dichiarazioni e questa azione non è soggetta ad alcuna legge federale che precluderebbe il rigetto di questa azione ai sensi della norma 41(a)(1)(A)(i).

Recentemente la causa si è conclusa in modo positivo: i due autori hanno deciso di ritirare la denuncia confermando di aver trovato un accordo con la Wizards of The Coast.

Weis e Hickman hanno quindi annunciato tre nuovi romanzi ambientati nel mondo di Dragonlance, dei quali al momento non è ancora noto il contenuto. Le uniche indiscrezioni in merito riguardano i titoli dei primi due libri: Dragons of Deceit Dragons of Fate.

Al seguente link inoltre è possibile trovare una prima informazione in merito alla data di pubblicazione, prevista al momento per il 29 luglio 2021.

Di seguito riportiamo anche l’annuncio rilasciato da Tracy Hickman in merito la pubblicazione della nuova trilogia:

Wilmington, NC – 25 Gennaio 2021 – Margaret Weis e Tracy Hickman sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo di licenza pluriennale con la Wizards of the Coast per la realizzazione di una serie di tre nuovi libri legati ai romanzi del Classic Dragonlance. La nuova trilogia restituirà ai fan i personaggi più amati dei romanzi assieme all’introduzione di un nuovo importante protagonista. I libri verranno pubblicati (in america) da Del Rey Books, una casa editrice appartenente alla Penguin Random House. Anche se una data di pubblicazione non è ancora stata ufficialmente stabilita, prevediamo di fare un annuncio quando il primo libro sarà rilasciato più avanti quest’anno. “Non potremmo essere più felici di tornare nel mondo che amiamo“, ha dichiarato Margaret Weis. “Dragonlance è ciò che ha unito me e Tracy ormai tanti anni fa. Siamo entusiasti di poter fare lo stesso per i fan di Krynn, portando i nostri amati personaggi a una nuova generazione di lettori“. Il primo romanzo di Dragonlance, I Draghi del Crepuscolo d’Autunno, è stato scritto da Weis e Hickman e pubblicato nel 1984. Da allora, più di 190 romanzi sono stati pubblicati per questa ambientazione. Weis e Hickman hanno collaborato a numerose serie negli ultimi 30 anni, inclusi progetti ambientati nel mondo di Dragonlance Classico e al di fuori di esso. Le serie più famose, il Ciclo di Death Gate e il Ciclo di Darksword, sono state entrambe pubblicate dalla Penguin Random House. “Ringraziamo i fan di Dragonlance per aver reso possibile questo viaggio“, ha dichiarato Tracy Hickman. “Abbiamo scritto questa serie per ringraziarli per questo fantastico viaggio di una vita … e per il nostro desiderio che si uniscano a noi ancora una volta sulla strada per Solace“. La licenza per la serie è stata ottenuta da Weis & Hickman nel 2018. La loro recente controversia con Wizards of the Coast è stata risolta alla fine del 2020, con tutte le parti contente di aver raggiunto un accordo sul modo migliore per andare avanti con la trilogia. Tutti sono concentrati sulla realizzazione della migliore serie possibile e non commenteranno la controversia passata se non per dire che è stata risolta. Prestate attenzione per ulteriori notizie da Weis e Hickman su Dragonlance Classico e su altri progetti all’orizzonte nei prossimi mesi. TRACY HICKMAN

Conclusasi la controversia legale, la notizia del nuovo ciclo di romanzi ha fatto sperare ai fan della serie di vedere pubblicato nel 2021 anche un manuale di ambientazione per la 5 edizione su Dragonlance.

Anche l’attore Joe Manganiello, appresa la notizia, ha voluto pubblicare un video sul mondo di Dragonlance che riportiamo qui di seguito.

CORRELATI