Shockdom pubblica “Aether”, il nuovo artbook di Loputyn

AETHER

IL NUOVO ARTBOOK DI

LOPUTYN

DAL 19 FEBBRAIO IN FUMETTERIA E LIBRERIA

Shockdom presenta Aether, il nuovo Artbook di Loputyn, dal 4 marzo nelle librerie e nelle fumetterie italiane. Jessica Cioffi, questo il suo vero nome, è un’artista affermata in Italia e a livello internazionale, conosciuta e apprezzata sia per i suoi fumetti (Cotton Tales e Francis, pubblicati anch’essi da Shockdom) sia per le sue suggestive illustrazioni, che condivide sui suoi canali social (è seguita su Instagram da quasi 300mila follower).

Aether – Terra, Aria, Fuoco, Acqua: in magia e alchimia sono gli elementi essenziali che regolano l’equilibrio dell’Universo in ogni suo aspetto materiale. Questa raccolta di illustrazioni, brevi storie mute e un racconto è dedicata alla celebrazione di ogni elemento, fino ad arrivare al quinto, l’Etere. Presente in ognuno degli altri elementi, nei personaggi di questo libro e nel loro immaginario: come un filo li lega tra loro, li abita, li anima.

Loputyn è molto popolare e apprezzata grazie alla creazione di uno stile nuovo, in bilico tra il tratto manga più raffinato e le illustrazioni europee di fine 800, che richiamano a un immaginario gotico/romantico. Le atmosfere dei suoi disegni evocano un macabro erotismo e i suoi soggetti preferiti sono giovani ragazze, ingenue e seducenti allo stesso tempo, che dividono la tavola con esseri animaleschi, uomini dalla testa di lupo o di volpe, o enormi creature della foresta.

È impossibile non riconoscere a colpo d’occhio la sua mano e già una nuova leva di illustratori la prende ad esempio e riferimento, cercando di emulare la magia che si respira nelle sue opere, che sembra uscita da un proprio racconto, popolato da streghette, creature ambigue e inquietanti ed esseri sospesi tra la realtà e l’onirico.

AUTRICE

Jessica Cioffi, conosciuta come “Loputyn”, vive e lavora a Brescia, partecipa con i suoi lavori a diversi eventi nell’ambiente della moda Lolita. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bergamo, ma si dedica al disegno e all’illustrazione da autodidatta. Nel 2015 pubblica il suo primo fumetto “Cotton Tales”, nel 2016 un artbook, “Loputyn”, che raccoglie le sue illustrazioni, l’anno seguente il volume unico “Francis” e nel 2018 “Sol”, una nuova raccolta di illustrazioni, tutti editi da Shockdom. Nell’aprile del 2019 Shockdom pubblica la riedizione di “Cotton Tales 1” e nel novembre dello stesso anno l’inedito “Cotton Tales 2”, capitolo conclusivo della saga. I volumi di Loputyn sono venduti con successo anche in Spagna e Francia, facendone il nome di punta della nuova distribuzione internazionale di Shockdom.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI