Doctor Strange 2: in WandaVision si nasconde il VERO cattivo di Multiverse of Madness (teorie dei fan)

Dopo gli sviluppi a cui abbiamo assistito in WandaVision, non ci resta che immaginare quali siano i possibili risvolti per il futuro del Marvel Cinematic Universe. Dopo la conclusione della serie, i fan si sono scatenati su Internet per discutere le teorie sui prossimi progetti, e Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato un argomento di rilievo, soprattutto perché il film è direttamente collegato agli eventi di WandaVision.

Ovviamente per prima cosa è necessario pensare ad un super cattivo, e anche se alcuni hanno ipotizzato che Agatha Harkness possa essere l’antagonista in Multiverse of Madness, si tratta di una previsione poco probabile. Ma c’è anche chi afferma che che l’antagonista della seconda parte di Doctor Strange sia in realtà Wanda stessa.

La scena post-credit nell’episodio finale di WandaVision, “The Series Finale”, ci ha mostrato Scarlet Witch nella sua forma astrale mentre cerca di svelare i segreti del Darkhold, e le voci dei suoi figli che all’improvviso chiedono aiuto.

La teoria di un fan di u / tBHzHomer suggerisce che Wanda, alla ricerca di Billy e Tommy, attraverserà il tempo e lo spazio, complicando ulteriormente il già disordinato multiverso. Le barriere tra le realtà vacilleranno, portandole a convergere l’una nell’altra. Essendo protettore delle realtà, il Dottor Strange lo verrà a scoprire e, a sua volta, realizzerà che Wanda è la fonte del problema. E se questo è il caso Strange non assisterà Wanda nella sua ricerca dei figli, cercherà di riparare le realtà che lei ha distrutto. Forse non senza uno scontro.

C’è anche la teoria secondo la quale alla fine Wanda si renderà conto di essere manipolata da Mefisto. Usando la magia del caos, abbatte qualunque barriera li tenga fuori dalla loro realtà, portando l’universo ad una distruzione di massa. Questo è ciò che intendeva Agatha quando disse a Wanda avrebbe distrutto il mondo; Wanda non porterà direttamente distruzione, ma la sua magia del caos scatenerà una forza distruttrice.

Wanda nei panni del “cattivo” di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha perfettamente senso. Ancora addolorata e disperata, Wanda non si fermerà davanti a nulla per trovare i suoi figli, anche se ciò significa causare una distruzione di massa. Potrebbe quindi essere necessario l’intervento provvidenziale di Strange.

Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange in the Multiverse of Madness è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Xochitl Gomez. Il film arriverà nelle sale il 25 marzo 2022.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI