back to top

Hello! Spank: i 40 anni del tenero rubacuori

Un grande traguardo per il più simpatico dei cani delle serie anime

Hello! Spank, il simpatico, tenero e pasticcione cane protagonista della serie animata, ha raggiunto il traguardo dei 40 anni.

Il 7 marzo 1981 andava infatti in onda in Giappone la prima puntata dell’anime che vede protagonista Spank e la sua padroncina Aika. La serie anime è tratta dal manga omonimo uscito nel 1978 creato da Shun’ichi Yukimuro e disegnato da Shizue Takanashi.

Il cartone animato arriva in Italia per la prima volta nel 1982, trasmesso su Italia 1 con la famosa sigla degli autori Luigi Albertelli e Vince Tempera. La serie è stata poi più volte replicata negli anni (anche recentemente) e per un certo periodo viene riproposta con il titolo Spank Tenero rubacuori, con una nuova omonima sigla cantata da Cristina D’avena.

In Italia l’anime riscuote un discreto successo grazie proprio a Spank, un cagnolone tanto goffo e impacciato quanto tenero e simpatico, capace di mettersi nei guai ma altrettanto capace di conquistare grazie ai suoi sentimenti e abitudini tipicamente umane.

Sinossi

Dopo la tragica scomparsa dell sua cagnolina Puppy, Aika una ragazzina trasferitasi da Tokio da suo Zio, incontra e successivamente adotta Spank un buffo ma simpatico cagnolone. I due sono legati da una stessa vicenda: la ragazzina ha perso in mare suo padre mentre Spank il suo padrone ed entrambi ne attendono, anche se inutilmente il ritorno. Tante sono le avventure che avranno Spank e la sua padroncina con momenti e ironici e divertenti grazie a Spank, capace di cacciarsi sempre in qualche guaio. Protagonisti della serie sono anche i buoni sentimenti, il primo amore di Aika e l’amore mal corrisposto di Spank verso una gattina micia con gli occhi del cagnolone che diventano a forma di cuore ogni volta che la incrocia.

La serie si compone di 63 episodi di 24 minuti ciascuna. Una curiosità, la prima voce di Spank in Italia è stata quella di Liù Bosisio, la Pina moglie dei primi Fantozzi…sarà un caso ?

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI