Valheim: come evocare e sconfiggere il primo boss Eikthyr

C’è molto da fare a Valheim, ma l’obiettivo principale consiste nell’evocare e sconfiggere potenti creature. Le loro teste saranno il nostro lasciapassare per uscire dal purgatorio e ascendere al Valhalla… Batterli non sarà un’impresa da poco.

In questa prima guida ai boss di Valheim, andremo a vedere tutto ciò di cui avremo bisogno per evocare il primo boss del gioco, Eikthyr. Una volta soddisfatti i requisiti necessari all’evocazione, ci addentreremo nelle strategie e suggerimenti migliori per sconfiggere facilmente il primo boss.

Valheim primo altare

Come evocare Eikthyr

Prima di poter combattere il gigantesco cervo mistico lanciatore di fulmini, dovremo soddisfare alcuni requisiti. Quando spawneremo per la prima volta in Valheim, ci troveremo su delle “pietre sacrificali“. Qui troveremo diverse rocce, una di queste, rossa e luminosa, ci rivelerà la posizione dell’altare di evocazione di Eikthyr.

Eikthyr può essere evocato solo in un luogo: l’Altare Mistico presente nel bioma “Meadows“. Per evocare Eikthyr, dovremo presentare due trofei di cervo all’altare. 

E’ possibile ottenere trofei di cervo, cacciando appunto cervi. Fortunatamente questi animali sono anche un’ottima fonte di carne, quindi non è uno spreco di tempo. Il metodo migliore e più veloce per trovare i suddetti trofei è con un arco.

Valheim Eikthyr

Come sconfiggere Eikthyr

Eikthyr ha due attacchi speciali a sua disposizione: uno a distanza con un balzo in avanti e un attacco ad ampia area di effetto.

Quando Eikthyr si impenna con un movimento rapido, spara in linea retta un fascio di fulmini nella direzione in cui è rivolto. Quando il boss solleva le gambe anteriori, spostiamoci rapidamente di lato, evitando così l’attacco del fulmine.

Con un movimento simile, si potrebbe preparare a scagliare il secondo attacco. Eikthyr si impenna ma resta sospeso in aria un po’ più a lungo. Si schianterà al suolo, creando una bolla di fulmini intorno a se, danneggiando l’area circostante. Manteniamoci alla giusta distanza quando vediamo che rimane impennato per qualche secondo.

Il lato è il suo punto debole. Ogni volta che abbassa la testa, alziamo lo scudo per assorbire i colpi ravvicinati e colpiamolo sul fianco, stando attenti i due attacchi speciali a sua disposizione riusciremo a uscire vincitori da questa battaglia.

Valheim fulmini

Dopo aver sconfitto Eikthyr, lascerà cadere la sua testa, come trofeo più alcune corna dure. Tornando alle pietre sacrificali potremo posizionare la testa della creatura sulla corrispondente lastra di pietra. Così facendo sbloccheremo il nostro primo potere. Attivandolo aumenta temporaneamente la resistenza e le capacità di movimento. Le corna che Eikthyr lascia cadere ci consentiranno di creare il primo piccone, perfetto per imparare a minare i primi minerali: rame e stagno.

Fateci sapere cosa ne pensate sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI