back to top

Rust Console Edition: Double Eleven ne annuncia l’arrivo!

Double Eleven ha appena annunciato l'arrivo di Rust Console Edition!

È stato appena confermato da Double Eleven il leak emerso qualche settimana fa, dell’arrivo imminente di Rust Console Edition. Il titolo, pubblicato definitivamente nel 2018, approderà su PS4 e Xbox One entro la fine del 2021.

Si va in scena!

Entra nel vivo dell’azione!

Rust approdò sul mercato con una beta per PC Steam nel 2013, per essere poi rilasciato definitivamente su quest’unica piattaforma tre anni fa. Il titolo offre ai giocatori la possibilità di vivere un’esperienza survival post-apocalittica online su un’isola abbandonata dalla civiltà. In effetti, quest’isola sembrerebbe disseminata di rifiuti industriali ed apparecchiature tecnologiche. I giocatori dovranno sfruttare ogni risorsa pur di sopravvivere all’attacco di scienziati ambiziosi, orsi, lupi e… i giocatori stessi. Quest’esperienza online metterà i giocatori tutti contro tutti, su un isola dove sarà fondamentale combattere la fame, la sete e sarà necessario addirittura crearsi i propri vestiti. Tutte queste difficoltà possono essere “alleggerite” dalla cooperazione: d’altronde si sa che chi trova un amico, trova un tesoro! Aiutandosi a vicenda sarà infatti possibile partire dalla costruzione di accampamenti di fortuna, fino a vere e proprie fortezze di rottami.

Niente male per un sopravvissuto!

Scegli le tue priorità!

Ci rendiamo conto quindi che l’organizzazione è fondamentale e difendersi dagli attacchi degli altri giocatori, sarà una priorità. La sopravvivenza è la legge e sarà obbligatorio creare una vasta quantità di armi, bombe e trappole per difendere le proprie razioni di cibo.

Rust Console Edition è in fase di beta test, ma ci si può iscrivere per il rilascio di quest’ultima entro il 29 marzo.
Detto ciò, il gioco supporterà il crossplay tra le due console, ma non con la versione per PC dove il titolo rimarrà un prodotto separato.

E voi, attendevate l’arrivo di Rust Console Edition? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI