UFO Diapolon: su Prime Video la serie del guerriero spaziale

UFO Diapolon – Guerriero Spaziale, attraverso la propria pagina Facebook, Yamato Video annuncia lo sbarco su Amazon Prime Video della serie anime robotica anni 80.

Ufo Diapolon si aggiunge alle molte serie anime firmate Yamato Video che, grazie alla collaborazione con Prime Video, sta portando sulla piattaforma on demand del colosso americano una serie di titoli storici che hanno accompagnato intere generazioni.

La Serie

L’anime è una serie del genere mecha giapponese composta da 26 episodi trasmessa nel paese del sol levante per la prima volta il 6 aprile del 1976. In Italia sbarca nei primi anni 80 trasmessa sul circuito delle emittenti private.

Takeshi ignora le sue origini non terrestri: è in realtà il figlio di Re Apolon. Glielo rivela un giorno Labi, uno scienziato che gli racconta la triste storia del suo mondo invaso dai Dazaan. I perfidi alieni ora vogliono invadere anche la Terra e Takeshi, insieme ai suoi compagni, si pone a difesa del nostro pianeta a bordo del mastodontico Ufo Soldier Daiapolon!

Il mecha ,che raffigura un giocatore di football americano, è uno dei primi insieme a Jeeg Robot d’Acciaio che, a differenza dei vari Mazinga e Goldrake, mostra un diverso modello di pilotaggio.

UFO Soldier Daiapolon

ufo diapolon
  • Regia: Tatsuo Ono
  • Anno: 1976
  • Studio: Eiken
  • Episodi: 26
  • Lingue audio: Italiano

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI