Bao Publishing: Easy Breezy – il sorprendente esordio di Yi Yang

spot_imgspot_img

Un roadmovie adrenalinico sui generis ambientato nella Cina degli anni ’90 con protagonista uno sgangherato gruppo di fuggitivi su un furgone: Li Yu il bullo della scuola media, Yang Kuaikuai il genietto della classe, il bonario zio Ya, e la piccola Yun Duo. Tra le atmosfere grottesche alla Tarantino e lo stile ispirato al maestro Taiyō Matsumoto, Yi Yang – giovane autrice che ha studiato e lavora in Italia – sorprende con la sua opera prima da autrice unica, in uscita nella linea BAO 宝 (Tesoro) di BAO Publishing, dedicata al fumetto cinese contemporaneo. 

“Potevi evitare tutto questo se fossi rimasto a casa a guardare i cartoni.”

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Easy Breezy, il nuovo graphic novel di Yi Yang in uscita nella linea BAO 宝 (Tesoro) di BAO Publishing dedicata al fumetto cinese contemporaneo. 

Yi Yang, classe 1994, talentuosa fumettista cinese e bolognese d’adozione da qualche anno, è autrice unica di un road movie sui generis,  adrenalinico,  dalle atmosfere grottesche alla Tarantino e dallo stile ispirato al maestro Taiyō Matsumoto. Una vera sorpresa narrativa, sostenuta da un impianto grafico stilisticamente innovativo.

Anni 90, in un paesino del nord della Cina. Un male assortito gruppetto – composto dal bullo della scuola Li Yu, la sua vittima preferita il genietto Yang Kuaikuai e il bonario e remissivo zio Ya, sempre in cerca di un espediente per sbancare il lunario – ruba un furgone con l’intento di rivenderlo a malavitosi locali, ma quando sul sedile posteriore trovano la piccola Yun Duo, una bambina che da tutto il giorno i notiziari danno per scomparsa, la missione cambia improvvisamente. Un grosso pericolo incombe su di loro, sconvolgendo gli equilibri e le priorità. Da quel momento le vite di tutti nella sgangherata combriccola non saranno mai più le stesse.

Easy Breezy è disponibile il libreria dal 18 marzo 2021

Yi Yang, è nata nel 1994 in un paesino del Nord-Est della Cina: Ben XI, che è anche il riferimento maggiore per l’ambientazione del suo graphic novel Easy Breezy (BAO, 2021). Le strade, gli edifici e le montagne, appartengono tutti ai ricordi della sua infanzia. 
Nel 2014 è arrivata in Italia per studiare a Bologna. Ora vive e lavora in Italia. Nel 2016 ha pubblicato sempre per BAO Publishing Aiuto! a quattro mani con lo sceneggiatore Isaak Friedl, con cui ha realizzato anche il seguito Aiuto! – Fratelli e poi Welcome to the jungle su Dylan Dog Color Fest. Tra le sue altre opere ci sono Sasso il pittore, La tasca di mezzanotte e un grande numero di libri illustrati.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI

×