back to top

Concrete Cowboy: Idris Elba e Caleb McLaughlin ridefiniscono il modello dell’ “Urban Cowboy” nel nuovo film Netflix

“Il 50% di tutti i cowboy erano neri, anche il ranger solitario era nero”, viene detto al ragazzo. “Chi è il ranger solitario?” lui rispose.

Ecco il primo trailer di  Concrete Cowboy, un film drammatico presentato in anteprima a Toronto lo scorso anno con Idris Elba e Caleb McLaughlin ambientato nella sottocultura dei cowboy urbani del Nord Filadelfia .

Il quindicenne Cole (McLaughlin) viene espulso dalla scuola di Detroit e viene mandato a vivere con il padre , Harp (Idris Elba). Harp trova conforto nella riabilitazione dei cavalli per i cowboy del centro città di Fletcher Street , una vera e propria comunità che si occupa cavalli neri urbani , che fornisce un rifugio sicuro per i residenti del quartiere per oltre 100 anni. Diviso tra il crescente rispetto per la comunità di suo padre e la sua riemergente amicizia con il cugino Smush (Jharrel Jerome), Cole inizia a cambiare le priorità della sua vita mentre le stalle stesse sono minacciate dall’invasione della gentrificazione .

Byron Bowers, Lorraine Toussaint e Clifford “Method Man” Smith sono i co-protagonisti del film diretto dal regista Ricky Staub.

Staub ha scritto  Concrete Cowboy  con Dan Wasler , ed è tratto dal romanzo Ghetto Cowboy di G. Neri Tucker Tooley, Lee Daniels, Elba, Dan Walser, Jeff Waxman e Jennifer Madeloff sono i produttori.

Netflix ha acquisito il film nelle settimane successive al suo debutto al Toronto International Film Festival e lo rilascerà in streaming il 2 aprile 2021.

FONTENetflix

CORRELATI