back to top

Rainbow Six Quarantine: closed beta in arrivo?

Ubisoft ha inviato degli inviti ad alcuni utenti per partecipare al test di un "gioco segreto", ma i dubbi che si tratti dell'atteso sequel sono ben pochi.

Buone notizie per i fan della serie di FPS tattici di Ubisoft. Sembra che Rainbow Six Quarantine, atteso nuovo episodio della fortunata serie, stia per avviare la fase di beta-testing, con una serie di closed beta e altre prove ad inviti. A quanto pare infatti alcuni utenti iscritti al programma di beta-testing stanno ricevendo degli inviti dalla casa francese per alcune demo tecniche, probabilmente un test che farà da preludio alla vera fase beta.

Rainbow Six Quarantine

Pur non citando chiaramente Rainbow Six Quarantine, queste mail di invito parlano di un gioco misterioso da testare, ma è ovviamente un segreto di Pulcinella, in quanto il testo dice chiaramente “sei stato selezionato per partecipare a un test tecnico per un’imminente esperienza cooperativa tattica di Tom Clancy a tre giocatori“, togliendo qualsiasi dubbio su quale sia il gioco in questione.

Presentato con un teaser durante l’E3 2019, questo sequel/spin-off a base di zombie dell’iconica saga FPS tattica di Ubisoft è stato oggetto di numerosi rinvii per via, guarda caso, della pandemia in corso nel mondo reale. Il titolo a lungo è stato dato in uscita per il 2020, salvo poi veder sfumare tutto rinviando l’uscita all’anno in corso per le comprensibili difficoltà di sviluppo che la situazione attuale ha portato.

Rainbow Six Quarantine è attualmente atteso, salvo ulteriori rinvii, per settembre 2021, e questi inviti sembrano suggerire che qualcosa si sta muovendo nel verso giusto. Alle persone invitate è stato chiesto di esprimere una preferenza tra piattaforma PC, PS4 e Xbox One, chiedendo di attendere ulteriori informazioni in seguito, e con la premessa che chi aderirà dovrà firmare un accordo di non divulgazione, miusura cautelativa standard per evitare leak di materiale ancora in fase di test pertanto non definitivo.

In attesa di avere ulteriori informazioni, anche ufficiali, da parte di Ubisoft vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI