back to top

La Finestra di Orfeo – Una nuova opera dell’autrice di Lady Oscar

J-POP Manga presenta La finestra di Orfeo Una nuova opera firmata dall’autrice di Lady Oscar, Riyoko Ikeda

Dopo Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection, torna in libreria, fumetteria e negli store online la Sensei Ikeda con La Finestra di Orfeo. La storia di due destini, quello di Julius, affascinante rampollo di nobili origini e Isaak, brillante talento dagli umili natali, intrecciati da una leggenda con il potere di scatenare amori e tragedie.

“Non ho idea del perché quella vecchia finestra, ormai in rovina, goda di un nome tanto elegante…”

Il 24 marzo arriva La Finestra di Orfeo, di Riyoko Ikeda, creatrice del fenomenale Le Rose di Versailles – Lady Oscar. L’opera, originariamente pubblicata su rivista tra il 1976 e il 1981, prende vita nell’Europa precedente allo scoppio della Prima Guerra Mondiale e segue le vicende della giovane Julius che, per ottenere l’eredità lasciata dal padre a discapito delle sorellastre figlie di primo letto, è stata costretta dalla madre a fingersi un uomo e a iscriversi a un conservatorio maschile, un luogo misterioso dove si tramanda una leggenda: chiunque si affaccerà dalla cosiddetta “finestra di Orfeo” si legherà alla prima fanciulla che vedrà passare… in un amore tragico e infelice!

La finestra di orfeo
J-pop manga

La nuova edizione di un’opera imperdibile!

«La Finestra di Orfeo fa onore alla sua fama di opera più ambiziosa di Riyoko Ikeda.» Scrive Georgia Cocchi Pontalti, marketing manager di J-POP Manga. «Fa sorridere come il famosissimo Le rose di Versailles venga considerata, a confronto, un’opera giovanile della Sensei, con Oscar quasi prototipo del successivo Julius, e i concetti di amore e rivoluzione sempre presenti con una nuova e travolgente forza. Riyoko Ikeda affina la sua tecnica, il suo storytelling e, forte delle lezioni imparate lavorando a Le Rose di Versailles, stende il lavoro di una vita, un’opera matura con personaggi dalle mille sfaccettature che si trovano a crescere insieme al mondo che li circonda.»

La nuova edizione di La Finestra di Orfeo sarà disponibile in una collana il cui design ricorda finestre gotiche e gli archi a sesto acuto
caratteristici della cattedrale gotica di Ratisbona, dove è ambientata parte della storia. Tutti i nove volumi di grande formato sono comprensivi di pagine a colori e sarà disponibile nella sua edizione definitiva in libreria, fumetteria e negli store online dal 24 marzo.

La finestra di Orfeo
J-POp Manga
  • 9 Volumi – Serie Completa
  • Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc.
  • Pagine – 400, B/N + Colore
  • Prezzo – 12,00 € Cad.

CORRELATI