PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Showtime , il network sviluppa una serie tv sull’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti avvenuto il 6 Gennaio 2021, sarà sceneggiata dal duo di “The Comey Rule” Billy Ray e Shane Salerno

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Showtime svilupperà una serie limitata ancora senza titolo sceneggiata dalle menti di The Comey Rule, Billy Ray e Shane Salerno.

La serie ripercorrerà gli eventi che hanno causato l’assalto del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti. Sconvolti da un discorso del presidente uscente Donald Trump che insisteva su affermazioni infondate riguardo le elezioni rubate, i sostenitori di Trump si introdussero nell’edificio e vagarono per i suoi corridoi, alla ricerca dei legislatori che in quel momento stavano certificando i risultati elettorali. I manifestanti sono stati infine respinti dalla polizia mentre i senatori e i membri del Congresso vennero evacuati e furono costretti a nascondersi dai colpevoli che si avvicinarono spaventosamente. Cinque manifestanti morirono e più di 140 rimasero feriti in quella che il presidente entrante Biden definì un’insurrezione.

Il network ha ordinato tre script per la serie limitata ancora senza titolo sugli eventi che hanno portato all’attacco del 6 gennaio.

Ray scriverà e dirigerà la serie e Salerno sarà il produttore esecutivo. Conosciuti per aver scritto e prodotto The Comey Rule, serie limitata molto apprezzata di Showtime lo scorso settembre. 

È stata nominata per due Golden Globe e i protagonisti sono Jeff Daniels nei panni dell’ex capo dell’FBI James Comey e Brendan Gleeson nei panni di Trump.

La serie limitata esaminerà ed esplorerà molti punti di vista degli eventi che hanno portato all’attacco del 6 gennaio, inclusi gli ultimi giorni dell’amministrazione Trump, e culminerà con l’attacco stesso, le conseguenze e le indagini dell’FBI e del Congresso. La narrazione sarà in tempo reale così come gli arresti di coloro che fecero breccia nel Campidoglio e aggredirono la polizia.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceDeadline

LEGGI ANCHE

Kyle Chandler raggiunge Joseph-Gordon Levitt nella serie sull’ascesa di Uber

Kyle Chandler si unisce al cast della serie antologica di Showtime, Super Pumped. Il progetto...

Il Metodo Kominsky 3: la recensione dell’ultima stagione della serie Netflix con protagonista Michael...

La terza ed ultima stagione della serie "Il Metodo Kominsky" si apre con un...

Joseph Gordon-Levitt sarà il CEO di Uber nella nuova serie Showtime

Joseph Gordon-Levitt protagonista di una nuova serie antologica con la prima stagione destinata ad...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Uno sguardo alla quinta ed ultima parte di “La casa di carta” da parte di...

La Casa de Papel, meglio conosciuta nel mondo come Money Heist o La casa di carta, è giunta alla sua quinta e ultima stagione...

Masters of the Universe: Revelation debutta con le prime foto e Netflix annuncia la data...

Netflix e Mattel Television hanno pubblicato le prime foto di Masters of the Universe: Revelation, insieme all'annuncio di quando la nuova serie animata di...

Wandavision: Kevin Feige spiega l’assenza di Doctor Strange

Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, ha finalmente parlato della mancata presenza di Doctor Strange in Wandavision che ormai tutti i fan attendevano.

Il tempo di Loki sta arrivando in uno sguardo speciale alla serie Disney +

I Marvel Studios hanno rivelato uno sguardo speciale a Loki , l'imminente serie Disney+ con protagonista Tom Hiddleston, durante una trasmissione televisiva NBA speciale a tema...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img