back to top

Showtime , il network sviluppa una serie tv sull’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti avvenuto il 6 Gennaio 2021, sarà sceneggiata dal duo di “The Comey Rule” Billy Ray e Shane Salerno

Showtime svilupperà una serie limitata ancora senza titolo sceneggiata dalle menti di The Comey Rule, Billy Ray e Shane Salerno.

La serie ripercorrerà gli eventi che hanno causato l’assalto del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti. Sconvolti da un discorso del presidente uscente Donald Trump che insisteva su affermazioni infondate riguardo le elezioni rubate, i sostenitori di Trump si introdussero nell’edificio e vagarono per i suoi corridoi, alla ricerca dei legislatori che in quel momento stavano certificando i risultati elettorali. I manifestanti sono stati infine respinti dalla polizia mentre i senatori e i membri del Congresso vennero evacuati e furono costretti a nascondersi dai colpevoli che si avvicinarono spaventosamente. Cinque manifestanti morirono e più di 140 rimasero feriti in quella che il presidente entrante Biden definì un’insurrezione.

Il network ha ordinato tre script per la serie limitata ancora senza titolo sugli eventi che hanno portato all’attacco del 6 gennaio.

Ray scriverà e dirigerà la serie e Salerno sarà il produttore esecutivo. Conosciuti per aver scritto e prodotto The Comey Rule, serie limitata molto apprezzata di Showtime lo scorso settembre. 

È stata nominata per due Golden Globe e i protagonisti sono Jeff Daniels nei panni dell’ex capo dell’FBI James Comey e Brendan Gleeson nei panni di Trump.

La serie limitata esaminerà ed esplorerà molti punti di vista degli eventi che hanno portato all’attacco del 6 gennaio, inclusi gli ultimi giorni dell’amministrazione Trump, e culminerà con l’attacco stesso, le conseguenze e le indagini dell’FBI e del Congresso. La narrazione sarà in tempo reale così come gli arresti di coloro che fecero breccia nel Campidoglio e aggredirono la polizia.

CORRELATI