back to top

Valheim: come evocare e sconfiggere il terzo boss Bonemass

Se state cercando di sconfiggere il boss delle Paludi, Bonemass su Valheim, siete nel posto giusto. Ci sono cinque diversi boss nel gioco, e il terzo boss è proprio Bonemass, un gigantesco Blob. Questo enorme mostro ha troppi punti ferita e tre attacchi spaventosi.

In questa guida ai boss di Valheim, andremo a vedere tutto ciò di cui avremo bisogno per evocare il terzo boss del giocoBonemass. Una volta soddisfatti i requisiti necessari all’evocazione, ci addentreremo nelle strategie e suggerimenti migliori per sconfiggere facilmente il terzo boss.

Se vi siete persi la nostra guida sul secondo boss – The Elder – la potete trovare qui.

Come trovare ed evocare Bonemass

La posizione del boss verrà mostrata sulla mappa una volta che avremo interagito con una pietra runica situata nelle cripte delle Paludi.

Dopo aver toccato la pietra, l’icona di Bonemass comparirà sulla mappa. Solitamente la posizione di questo altare è nettamente più lontana rispetto a quella del secondo boss. Sarà necessario armarsi di una zattera per cercare di arrivare al punto indicato.

Una volta trovato il punto di evocazione di Bonemass– un teschio a bocca aperta che racchiude un liquido verde, sicuramente veleno – avremo bisogno di dieci ossa appassite per evocarlo. Le ossa appassite possono essere trovate distruggendo i nidi di Draugr presenti all’interno del bioma delle Paludi. Con le dieci ossa equipaggiate in uno slot hotbar, è possibile attivare il teschio ed evocare Bonemass.

Come sconfiggerlo

Come preparazione per il combattimento, consigliamo la creazione di una mazza ferrata. Bonemass è un ammasso di Blob e il modo migliore per ferirlo è il danno contundente. Consigliamo, inoltre, la creazione di pozioni per la resistenza al veleno.

Valheim Bonemass boss paludi

Dopo aver evocato Bonemass, ci colpirà con tre diversi attacchi:

Da vicino, il boss proverà a colpirci con una manata che farà molto danno. A distanza, ci lancerà due Blob che renderanno la bossfight più difficile. Come terzo ed ultimo attacco, Bonemass vomiterà e arrecherà danno da veleno, quindi tenete sempre le pozioni a portata di mano.

La strategia migliore è quella di attaccare aggressivamente, cercando di fare danno nel minor tempo possibile. Utilizzate le pozioni, schivate la manata e non fate caso al vomito che non produrrà alcun tipo di danno, se avete equipaggiate le pozioni.

Valheim Bonemass boss paludi

Se dovessimo essere in difficoltà, scappare nelle paludi non è sicuramente una scelta corretta. Nel bioma ci sono tantissime creature pronte a darci seri problemi, soprattutto duramente un combattimento contro un boss.

Una volta sconfitto questo gigante, Bonemass lascerà il proprio trofeo e il Wishbone. Il trofeo, se posizionato all’interno delle pietre sacrificali al centro della mappa, ci conferirà un buff. Il Wishbone invece, ci permetterà di trovare gli oggetti nascosti nel terreno, tra cui le vene di argento nel bioma della Montagna su Valheim.

Fateci sapere cosa ne pensate sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI