Domani il pranzo sei tu n.1: una quotidiana sfida per la salvezza!

Sarebbe bello potervi fare spoiler sul finale di questo primo volume. Ma non è possibile, e quindi vi invito alla lettura per capire il motivo di questa affermazione. La storia inizia subito con un ritmo altissimo, e la ricerca spasmodica di sopravvivenza si percepisce in ogni tavola.

Avrete capito già dalla sinossi introduttiva (ve l’abbiamo annunciata qualche settimana fa in questo articolo) che non si scappa da questo mostro. Il cortile della scuola è diventata la sua tavola, gli alunni in suo pasto. Ed ogni giorno si decide chi deve essere sacrificato. Tutto qui? Assolutamente no! Il finale ci svela un retroscena inaspettato che darà la risposta alla domanda che vi farete per tutto il primo volume: ma se il mostro è nel cortile interno, perché semplicemente i ragazzi non scappano dalla scuola?

I soccorsi arriveranno in tempo? Cosa ne sarà di Sota (il protagonista) e i suoi compagni di sventura? Sono domande a cui in parte avrete risposta subito, in parte dovrete aspettare la seconda uscita. Nel complesso è davvero una lettura molto divertente, ben disegnata e che vi farà appassionare fin da subito alle surreali vicende di questi ragazzi.

Dal fenomenale e imprevedibile autore di Detroit Metal City ed E.S.P. attenti! Sono un esper!!Kiminoru Wakasugi, è in arrivo DOMANI IL PRANZO SEI TU. Il manga – un mix perfetto tra survival action, dramma, demenzialità, sentimento e commedia piccante – è un’opera sorprendente, che vede un gruppo di ragazzi alle prese con implacabili e raccapriccianti mostri.

Dopo lo sconvolgente survival horror STARVING ANONYMOUS è in arrivo, per gli appassionati del genere, DOMANI IL PRANZO SEI TU!

  • POINT BREAK 251
  • DOMANI IL PRANZO SEI TU n. 1
  • Kiminori Wakasugi
  • 13×18, B, b/n, pp. 192, € 6,50
  • Data di uscita: 10/03/2021, in fumetteria, libreria e store online
  • Isbn 9788822622204

Kiminoru Wakasugi è un fumettista giapponese. Tra le sue opere, Detroit Metal City (2005), E.S.P. attenti! Sono un esper!! (2009), Kappei (2011), Rhyming Man (2017) e Domani il pranzo sei tu (2018).

CORRELATI

Un numero 1 che incuriosisce solo dal titolo! Rivolto davvero a qualsiasi lettore che stia cercando un manga semplice, ma con parecchi colpi di scena. Promosso!Domani il pranzo sei tu n.1: una quotidiana sfida per la salvezza!